annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pappagalli Calopsitte (verso)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pappagalli Calopsitte (verso)

Salve a tutti.
    Raga,da circa due anni possiedo questa coppia di pappagalli calopsitte,ho deciso di farli riprodurlo,mi sono informato sull alimentazione,sul nudi ecc...però ho notato che non intendono accoppiarsi,al massimo ho notato da qualche giorno che si becchettano un po,ma non sembra un approccio di accoppiamento,e poi un altra cosa,ho notato che fanno un altro 2verso" o "suono",allego questo video cosi potete vedere anche voi!grazie mille.

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=LWaPR3JVJk0[/ame]

non vedo i pappagalli, prima di tutto devi essere sicuro che sia una coppia... poi da quanto hai messo il nido?

Commenta

Ciao,chiedo scusa,volevo modificare il messaggio e correggerlo un po ma ho sbagliato.
      Chi mi ha ceduto i pappagalli mi ha accertato che sono una coppia,il nido l ho inserito circa una settimana fa.(come faccio a modificare il mio topic?)

Commenta

non puoi modificarlo.....comunque aspetta, che in appena una settimana è presto.. il primo segnale davvero positivo sarà quando inizieranno a entrare nel nido.

Commenta

grazie mille per la risposta.Domani appena posso posto la foto dei pappagalli ok?

Commenta

l'unico che si vede e si sente nel video è un maschio al 100%

Commenta

Come detto l altro giorno ecco alcune foto dei pappagallini.....

ImageShack Album - 6 images

Imageshack - dscn7765.jpg

Imageshack - dscn7749m.jpg

Imageshack - dscn7750.jpg

Imageshack - dscn7752.jpg

Imageshack - dscn7753.jpg

Imageshack - dscn7762b.jpg

Da come mi sono informato è una coppia al 99%,oppure sbaglio?
              Ultima modifica di tonino; 28-08-2010, 14:27.

Commenta

secondo me per il momento è andata la probabile covata, gli esemplari (almeno i miei) sono in muta e qundi non covano.

Commenta

se non erro sembra che possono covare tutto l anno e non vanno in muta,però cercherò meglio queste info e ti farò sapere...

Commenta

Ciao Tonino!

Posso suggerirti un paio di dritte?

Togli la cassetta nido, è tardi per far riprodurre... L'ideale sarebbe meglio inizio primavera e anche perchè è troppo piccola per i 2 adulti + eventuali nascituri.

Il beverino è insufficiente per entrambi, figurarsi per quando avranno i nascituri.

Il fatto che riproducano tutto l'anno, non giustifica che possano portare a termine una covata con successo, debilitandosi la femmina.

Commenta

è impossibile che non facciano la muta... tutti gli uccelli la fanno per rinnovare il piumaggio anzi ti dirò di più nelle Calo è anche abbastanza lunga come durata... se vuoi un consiglio, togli il nido e metti delle vitamine nel beverino che li aiuterà e se ti è possibile un bel contenitore per il bagnetto ogni tanto.

Commenta

certo che puoi suggerirmi delle dritte.Comunque il beverino lo tengo nella voliera perchè in più sinceramente,per acqua ci sono due abbeveratoi come quelli del cibo,solo quadrati e sono bellli grossi!!solo un info,la cassettina quanto deve misurare?
                        grazie mille per i consigli!
                        (addio pulli..all anno prossimo!!)

Commenta

Non c'è una misura precisa...

Deve essere abbastanza grande da poter contenere ipoteticamente almeno 6-8 esemplari adulti.
                          Forse trovi in commercio cassette nido extralarge, è molto meglio costruire con assi di legno solido e spesso almeno 1 cm, uniti con viti o colla (no truciolato o compensato e nemmeno chiodi), fissare all'interno, sotto il foro d'ingresso, un pezzo di rete che useranno come scaletta, così eviti ai genitori di buttare giù saltando sul fondo, col rischio di rompere uova o pestare i pulcini.

Sul fondo mettere un bello strato di truciolato, in modo che la femmina riesca a tenere tutte le uova raccolte sotto e che non vadano in giro.

Commenta

ma anche se fosse il periodo esatto fossi in te non l'avrei mai messo su animali appena a presi... gli crei uno stress esagerato così facendo... alla prossima primavera ci riprovi, ti sconsiglio le covate invernali all'aperto

Commenta

Originariamente inviato da vinx Visualizza il messaggio
                              ma anche se fosse il periodo esatto fossi in te non l'avrei mai messo su animali appena a presi... gli crei uno stress esagerato così facendo... alla prossima primavera ci riprovi, ti sconsiglio le covate invernali all'aperto
                              li tengo da piu di un anno!!!

Commenta

Sto operando...
                              X