annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavia inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cavia inglese

Salve a tutti, ieri ho adottato la mia prima cavia inglese (almeno credo visto il pelo corto) comunque la cosa che volevo chiedere a chi gia è in possesso di questi splendidi pelosetti è questa:
    come si fa ad abituarle a mangiare cio che per due mesi non hanno mangiato al negozio? (ovviamente mi riferisco alle verdure in generale visto che nei negozi si vedono solo circondati da pellets e fieno).
    Ho letto quasi dappertutto che la vitamina C è fondamentale per loro e che i peperoni rossi sono tra gli ortaggi migliori.
    Ma se li rifiuta?
    a voi è capitato?

grazie a chi voglia consigliarmi il da fare

intanto fornisci vitamina c disciolta nel beverino. puoi usare i classici integratori per umani.
    poi bhe il metodo migliore per fargli mangiare ogni cosa è la FAME... levagli i crocchini diminuendo la quantità giorno dopo giorno e lascia sempre le verdure aperte e a temperatura ambiente a disposizione, prima o poi quando gli brontolerà davvero tanto lo stomaco andrà a mangiarle!

Commenta

io ho due cavie peruviane...e ti dirò che non hanno mai rifiutato nulla

sarà che le mie sono due letamaiette...ma non fanno altro che fischiare per farsi portare altro cibo

Commenta

sì, devi inserire le verdure gradualmente , altrimenti le mandi in diarrea .

Commenta

grazie per i consigli

Commenta

Capita che rifiutino i peperoni, ma tieni conto che non sono l'unico ortaggio ricco di vitamina C. Puoi provare anche con il cavolo (nero, cappuccio, verza), i broccoli, l'arancia a spicchi...

Simone

Commenta

Sto operando...
            X