annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento muffin !!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi presento muffin !!!

muffin il mio nuovo porcellino d'india , non so per quanti mesi pu avere , il negoziante mi ha detto che nato da 3 mesi ma non ne sono sicuro ... comunque volevo sapere quando potr incominciare ad addestrarlo un p ... cn me da 2 giorni . Intanto mi sorto un problema non l'ho mai visto bere ... consigli ?
    File allegati

molto bello
    ma cosa intendi per addestrarlo?
    per il bere normale , non bevono tanto quanto un gatto o un cane

Commenta

che carino, anch'io ne ho preso uno 2 giorni fa e gi ha un 'occhino con congiuntivite.
      ieri l'ho portato dal vet e mi ha dato un collirio antibiotico.
      speriamo passi in fretta.
      cosa mangia il tuo?
      perch se mangia frutta e verdura fresca normale che beva poco.verdura e frutta contengono gia una gran parte di liquidi.
      comunque puo essere anche una questione di ambientamento, per quel poco che so sono degli animaletti che richiedono un po di tempo ad ambientarsi in quanto soffrono molto gli spostamenti.
      Lascio la parola agli esperti per il resto

Commenta

Carino Muffin, anche come nome
        A meno che la carota che si vede nella prima foto non sia un mutante gigante direi che Muffin ha MOLTO meno di tre mesi. Azzarderei tre-quattro settimane.
        Quanto ad adddestrarlo, beh, puoi insegnargli a venire quando arrivi col cibo (gli viene MOLTO naturale ) e a farsi prendere in braccio, non molto di pi. I porcellini d'India non sono un granch addestrabili..
        Simone

Commenta

molto bello...la mia ormai quando sente che sto arrivando col cibo, si mette vicino la gabbia e urla e fa la pazza ...poi appena le passo d'avanti, mi fischia perch vuole essere accarezzata, quindi vado da lei e si lascia fare 2 coccole

Commenta

unica cavia che hai? se si dovresti anche subito dargli un compagno/a, le cavie soffrono la solitudine, sono animali gregari cio vivono bene in gruppo

Commenta

grazie a tutti di vero cuore , si solo perch gli dedico molto tempo , comunque ho visto dei video in cui insegnano ai porcellini d'india a dare la zampa a saltare nel cerchio a fare un giro su se stessi ecc... davvero impressionante credetemi !

Commenta

Ciao. Allora, se per addestrarlo intendi prenderlo in braccio ripetutamente e stressarlo evita, davvero. I porcellini d'India sono cardiopatici, soffrono di cuore. Basta davvero niente e collassano. Asciuga bene la verdura prima di dargliela, la verdura bagnata (specialmente lalattuga)fa venire la diarrea, il che potrebbe essere fatale per loro. Sono animali moolto fragili, spaventi, blocchi intestinali, diarrea possono essere fatali. Poi possono sorgere altri problemi, si intende ma questi sono i casi pi frequenti che portano il povero porcellino alla morte. Mettilo in un posto molto tranquillo, evita contatti con bambini che urlano, sbattono sulla gabbia, cani che abbaiano etc etc. Riguardo al nome Muffin.. beh, che dire.. >MuffinPain< hehe,bellissimo nome

Dimenticavo, evita le abbreviazioni da SMS, se ti "beccano" ti insultano fino alla morte no, scherzo. Ti fanno un richiamo
                http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

possiamo sfatare una piccola leggenda che gira ormai da troppi troppi anni una volta per tutte???
                  la verdura bagnata non provoca diarrea, altrimenti i roditori quando piove tanto in natura creperebbero di fame o diarrea in massa...
                  non bisogna dare frutta e verdura fredde di frigor, per evitare lo sbalzo termico con le condizioni ambientali casalinghe quello si, ma se pure bagnaticcia vuol solo dire che quel giorno berranno meno dal beverello!
                  per quel che riguarda la lattuga a livello nutrizionale da poco e niente, tutte le altre foglie sono comunque meglio!

Commenta

Per esperienza personale, ti posso non assicurare ma ti posso dire tranquillamente che la frutta e verdura stra bagnata la faceva andare in diarrea. Non dico asciugarla col phon, si intende. Ma un minimo con un tovagliolo. Quando iniziai ad asciugargliela le pass la diarrea. <- Mi sembra sufficiente per dire che..si, la verdura e frutta bagnata fa venire la diarrea. Io boh, parlo per esperienza personale,magari stato un caso eh e hai assolutamente ragione tu! Non ne discuto.

Commenta

concordo pienamente con Maya, sinceramente io non do mai lattuga perch poco nutriente, do spesso erba fresca, fieno (molto meglio se di erba secca e sottile facilmente consumabile subito), verdure e frutta che contengano piu vitamina C che da sole non sono in grado di sintetizzarle ne do per esempio fragole, albicocche, peperoni, cavoli, prezzemolo (quest'ultimo in quantit moderata), broccoli
                      si lascia sempre a disposizione ciotola piena di pellets per cavie (che siano ZERO cereali perch inadatti nella dieta della cavia che un animale strettamente erbivoro)

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
                        Per esperienza personale, ti posso non assicurare ma ti posso dire tranquillamente che la frutta e verdura stra bagnata la faceva andare in diarrea. Non dico asciugarla col phon, si intende. Ma un minimo con un tovagliolo. Quando iniziai ad asciugargliela le pass la diarrea. <- Mi sembra sufficiente per dire che..si, la verdura e frutta bagnata fa venire la diarrea. Io boh, parlo per esperienza personale,magari stato un caso eh e hai assolutamente ragione tu! Non ne discuto.
                        si quello va bene ovviamente neanche io darei esageratamente bagnata...

riguardo alla paura delle cavie, le mie sono l'opposto forse perch abituate gi a tanti animali che abbiamo in casa fin da piccole, infatti non temono per nulla i miei furetti che giocano attorno alla gabbia, e attraverso le sbarre fury e cavie si annussano a vicenda. Poi riguardo al rumore, non si spaventano nemmeno, continuano a mangiare e bere e a fare popcorning (nel senso che saltellano felici come agnellini) come se fosse nulla, vivono in cucina e sicuramente per loro qualsiasi rumore ormai le sono familiari anche perch vivono in piccolo gruppo e si sentono piu a loro agio che una cavia sola, triste e si spaventa per un minimo rumore

Commenta

Forse per questo^^io avevo un solo esemplare,al minimo rumore(un colpo di tosse) si spaventava e si notava visibilmente che la respirazione aumentava nervosamente _

Commenta

anch'io molti anni fa avevo un unica cavia ed era diffidente, e si spaventava per qualsiasi cosa anche quando accendevo la luce schizzava!
                            qui SCONSIGLIATO tenere una cavia credendo che stia bene da sola come un criceto ma non cosi, ha la stessa esigenza di topolini e ratti che devono vivere in gruppo.
                            all'estero c' addirittura la legge che multa chi ha una cavia sola e deve provvedere a prendere subito un'altra per farla compagnia

Commenta

La lattuga leggermente lassativa, il fatto che bagnata dia la diarrea dovuto spesso al fatto che vien data improvvisamente, vanno abituati gradalmente se non ne hanno mai mangiata. Nei prati all'alba e dopo il tramonto il "verde" bagnaticcio...
                              poi ovviamente qualche soggetto pi sensibile ci sar.....ma va benissimo umida la verdura, basta non sia a mollo in una ciotola d'acqua.

Commenta

Sto operando...
                              X