annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono preoccuparo per Alou la mia visoncina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono preoccuparo per Alou la mia visoncina

No so come le è successo ma visto che Alou è sempre stata bene, mangiava molto, gioca molto, saltella ovunque e corre, ora ultimamente preferisce mangiare una volta al giorno, e comincia anche a non camminare piu bene nel senso che cammina a scatti e piu spesso si trascina le zampe sembra che stia perdendo l'uso delle zampe posteriori, sono preoccupato, non credo che dipenda dall'alimentazione, lei ultimamente rifiuta i croccantini nella seconda ciotola quindi mangia sempre e solo naturale cioè mix di carne di conigli, quaglia, faraona tutti con ossa, cuori e fegato di pollo e coniglio, tuorlo d'uovo una volta alla settimana, due volte alla settimana aggiungo nella pappa anche un po di riso bianco e gocce dell'integratore korrector crescita, del pesce gradisce di piu tonno crudo, sogliola cruda e salmone (di quello ne va letteralmente matta)
    cosa le manca???

ho notato che nonostante le zampe posteriori gioca lo stesso con furetti pero se sale sul letto e se scende sbatte perchè non regge tutti e 4 le zampe...

la dovro portare dal vet

voi cosa pensate? Povera Alou

oddio...onestamente non so cosa pensare...vai dal vet e poi tienici informati...

Commenta

non so perché non credo che abbia ossa rotte perché quando dorme ho provato a palpare le zampe delicamente non le fa neanche male visto che viene dall'allevamente da pelliccia non sarà per la consanguineita ? Era succeso anche al mio furangelo devil anni fa avere questo problema all'età di 4 anni ed era figlio di fratello e sorella e in poco tempo deceduto

Commenta

secondo me fai bene a portarla dal veterinario. Io ho visto un programma sugli animali che faceva vedere un samoiedo che non si reggeva sulle zampe posteriori perchè era stato punto da una zecca, non ce l'aveva più addosso ma gli stava paralizzando anche le anteriori purtroppo però non ho visto l'inizio del servizio, credo infatti che questa zecca da noi in ialia non ci sia.
        Ma fossi in te non aspetterei per consultare il veterinario, che in genere prima visita meglio è!

poi facci sapere eh!

Commenta

consulta il vet, a me non è mai capitato...

Commenta

non so se è possibile l'insulinoma nei visoni, ma, al contrario è più frequente la paralisi di chastek, causata dalla tiamina. Avviene soprattutto quando viene somministrato pesce crudo nelle modalità sbagliate, ma informati bene e niente allarmismi. Comunque rivedi l'alimentazione, per il bene di quella povera bestiola che dovrebbe mangiare lucertole, topi, ratti, pulcini, pesce...

Commenta

Originariamente inviato da Elislipkn Visualizza il messaggio
              è più frequente la paralisi di chastek
              Ti riporto quello che ho trovato sulla paralisi di chastak...

La tiaminasi I è responsabile della paralisi di Chastek, che colpisce visoni e volpi alimentati con visceri di animali.Questa malattia prima di assumere una precisa fisionomia si manifesta con inappetenza, disturbi gastrointestinali, disturbi della sensibilità, incertezza nei movimenti, dolori, spasmi muscolari, problemi di deambulazione ed evolve verso una paralisi flaccida, simmetrica, soprattutto agli arti inferiori, con complicazioni di atrofia muscolare e scomparsa dei riflessi tendinei. Possono prendere il sopravvento i sintomi cardiovascolari e respiratori e possono presentarsi segni specifici di insufficienza cardiaca sotto forma di edemi; la compromissione cardiaca può essere causa di morte improvvisa.

Non so se questo sia il caso di Alou ma sicuramente l'alimentazione è da rivedere.
              Non è un furetto, i fegati i durelli e le quaglie lasciale a Anais...
              Ultima modifica di lallalove86; 03-09-2010, 02:51.

Commenta

si lo so bene che visone e furetto sono diversi nel fabbisogno alimentare e ovviamente Alou non la mangia proprio tutti i giorni la quaglia, vario il menu do anche coniglio, pollo e faràona e non metto né tutti i giorni durelli e fegati perché so che sono pesanti anche per furetti e ne modero la quantità e non tutti giorni. Non esagero neanche con i pesce che lo utilizzo per integrare la carne, li faccio a pezzi compreso lische e li divora senza problemi, lei ama di piu tonno, sogliola e salmone. Una volta alla settimana tuorlo d'uovo. Secondo me non e questa la causa dell'alimentazione. Ha cominciato a dare questi segni qualche settimana dopo che siamo rientrati dalle vacanze a rimini. Non so se sia la trauma perché quando siamo fuori casa l'unico posto dove non credo si sia fatta male e la camera mia e il bagno e ovviamente è in giro per casa in nostra presenza. la porto dal vet per fare test di sangue e scopriamo qualcosa

Commenta

per elisliskp senti io mi sono informato bene sull'alimentazione del visone anche prima di prenderlo ho raccolto tute le informazioni nutritive anche nel forum di visoni francese e mi hanno dato tanti consigli. Quindi non pensare che ho fatto qualcosa di sbagliato. Ho diversi animali da anni e nessuno di loro mai avuto problemi di salute perché li vengo e li nutro correttamente. Ok ciao.

Commenta

Dunque, se l'alimentazione è così varia, dubito fortemente che si tratti di una patologia carenziale. Visone e furetto sono entrambi mustelidi, entrambi carnivori puri, e questo è quanto basta sapere. Leviamoci dalla zucca che se una bestia non mangia ESATTAMENTE quel che mangerebbe in natura sia destinata a morire o ammalarsi.

Per un carnivoro le proteine sono proteine. E le proteine animali sono fatte di amminoacidi. Ora, a parte gli amminoacidi essenziali, che sono quei pochi amminoacidi che ogni specie non riesce a sintetizzare da sola, e a cui bisogna fare attenzione, fornendoli, una dieta a base di piccoli mammmiferi, uccelli e lagomorfi con un pò di pesce credo sia ottimale. Le carenze alimentari si osservano in animali tenuti a diete estremamente monotone. Quando si parla di visoni e volpi alimentati con visceri di animali, ci si riferisce a animali alimentati ESCLUSIVAMENTE con quello.

In casi di atassia locomotoria come questo è bene non perdere tempo e PRIMA portare l'animale dal veterinario per capire cosa c'è che non va. E POI correggere le eventuali cause. Che potrebbero essere infettive, traumatiche o carenziali. Tirare a indovinare cercando una diagnosi in rete serve solo a aumentare l'ansia.
                    Quindi corri!
                    In bocca al lupo

Simone

Commenta

sono d'accordo con te getulus72, comunque ho preso appuntamento e vi terro aggiornati.

Commenta

il vet mi ha dato appuntamento per questo sabato per fare esami sangue, controllo generale e primo vaccino, vi terro aggiornati.
                        una buona cosa c'è, mangia sempre con appetito e da poco a finito la ciotola con pezzi di quaglia, con tuorlo d'uovo e salmone il suo pesce preferito e a giocare di piu anche se ogni tanto si trascina.

Commenta

Sto operando...
                        X