annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trovato piccione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trovato piccione

circa 15-20gg fa ho trovato un piccolo di piccione caduto dal nido ed essendo in una zona popolata da gatti l'ho preso ed accudito fino ad oggi. ora il piccolo vola e mangia da solo....e fa tanto altro: mi vola sul braccio al mio richiamo, si fa coccolare, mi chiama e mi pulisce le mani dal minimo sporco!! ora la mia domanda questa: posso tenerlo o infrango qualche legge? il piccolo grigio con testa bianca e punta delle ali bianca. ora nella sua gabbia di 1,5h x 2.5 larghezza x 1,5 profondit ma a breve disporr di una volira di 12m di lungezza x 2m x 2m.

mi vien da dire: "con tutti quelli di troppo che ci sono in citt dubito che del tuo se ne possa sentire la mancanza, tienitelo e goditelo"...

Commenta

penso proprio che tu possa tenerlo,poi almeno io lo terrei

Commenta

anche se fosse vietato detenerli, sicuramente nessuno verrebbe a romperti

Commenta

Mi piacerebbe che ogni tanto vi ricordaste il sottotitolo di questa sezione:
          Sangue caldo Mammiferi ed Uccelli... ma legati al mondo terraristico, o esotico, please!
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

certo, ma se ho lasciato post di merli, non faccio discriminazioni per il piccionuccio.

Commenta

poro piccione discriminato!

Commenta

grazie per le risposte!!! infatti mi sarebbe dispiaciuto infinitamente separarmene...appena non mi vede inizia a volare per cercarmi e mi si poggia sulla spalla!!! hi hi hi!! ma possibile che si abitui come i pappagalli e cio che io possa andare ovunque con il mio amico sulla spalla??

Commenta

Che figo!fai un video mentre vola da te?

Commenta

bhe....si appena posso faccio sia video che foto!!

Commenta

gli hai messo un antiparassitario, vero?

Commenta

si si, bello e pulito!! disinfetto anche la voliera con l'opportuno spry!

Commenta

dev'essere davvero emozionante.! uno degli uccelli che non socializza mai con l'uomo sembra fare il contrario! sono davvero senza parole!

Commenta

Ma chi? Il piccione ferale o colombo torraiolo? Ma se per un p di pane o qualche patatina nei parchi pubblici ti salgono anche sulla spalla
                            Era un commento ironico, vero? Ditemelo che era una cosa da ridere anche se non c'era la faccina Buhahuahua
                            Comunque, se l'hai preso piccino si imprintato su di te e ti considera un partner, anche lasciarlo andare sarebbe un disastro ora, perch non se ne andrebbe e resterebbe privo di quella sana diffidenzache gli consente di sopravvivere.

Simone

Commenta

si si, era na battuta! a venezia me so venuti pure in testa..! cmq carino dai!!!

Commenta

Sto operando...
                              X