annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voliera da riempire: idee?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voliera da riempire: idee?

ciao a tutti!
    ho appena concluso un allevamento di fasmidi che tenevo in una gabbia da canarini rivestita di zanzariera.. rimossa la zanzariera mi ritrovo con una splendida gabbia vuota, pensavo di metterci una coppia di volatili..

vorrei una specie con cui si riesca a interagire, per quanto siano belli purtoppo molti uccellini hanno la stessa utilità di un acquario, splendidi da vedere e nulla più..
    i diamanti di gould ad esempio, splendidi, davvero splendidi, ma si riesce a "socializzare" un po' con loro??
    so che cocorite e inseparabili sono molto socievoli, chi mi suggerireste?
    altre specie addestrabili??

grazie mille!!

io tempo fa avevo una coppia di inseparabili...davvero belli e socievoli...se vuoi ti linko una scheda...
    INSEPARABILE: uccelli, allevamento, accessori

Commenta

so che probabilmente volatili significa che vuoi metterci solo uccelli, ma una gabbia può diventare un buon posto anche per un ghiro o uno scoiattolo. se non altro hai più interazione!

Commenta

ma le dimensioni quali sarebbero?

Commenta

mah, guarda ora è in cantina e non posso essere precisa.. però dovrebbe essere sui 70x50x80 all'incirca...

sì, effettivamente con volatili pensavo agli uccelli tu dici che con uno scoiattolo è meglio? non so, i roditori mi spaventano un po', denti troppo grossi (ho avuto per anni i criceti dorati, una coppia che mi ha fatto vagonate di piccoli ma ho anche preso una bella dose di morsicotti) poi mi dispiace intrappolare una specie che qui potrebbe vivere allegramente in libertà.. ora mi quardo la scheda di allevamento! grazie dell'idea!

Commenta

lol,bhe!,se la metti su questo piano non è che una gabbia (neanche grande) sia proprio l'abitat ideale degli ucelli!!!^^^

Commenta

su questo non ci piove! intendevo che preferirei intrappolare un esotico uccellino che qui libero morirebbe piuttosto, chessò, di un merlo o un pettirosso!

cmq riproponendo la domanda che mi stava a cuore: che speci di uccellini sono "domestiche" oltre a cocorite e inseparabili?? come evidenzia Simone81, la gabbia non è enorme quindi niente corvi, cornacchie e simili, please, non potrei mai metterceli ovviamente!

Commenta

Sto operando...
              X