annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trovato Merlo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trovato Merlo

Salve a tutti,
    stamani ho trovato un merlo abbastanza grande e grassoccio che gironzolava nel mio giardino. Subito ho notato che il merlo era malato, pero non mi sono immediatamente avvicinato per vedere se vi era la madre che lo osservava da lontano.
    Dopo pranzo, poichè non ho visto nessun merlo adulto avvicinarsi, l'ho preso in mano e ho visto che ha un ala ferita, e non ha 2 dita.
    Dopo averlo posto in una gabbia, ho chiamato il mio veterinario il quale mi ha consigliato di portarlo in casa, sfamarlo, e dopo la guarigione liberarlo...
    Fortunatamente il trovatello, mangia e beve con facilità...
    Come mangiare, gli dò del cibo per merli con un po d'acqua per farlo diventare una morbida pasta.

Ecco il cibo che gli dò...

Molto strano che ti accetti il cibo inerte così, di primo acchito. Solitamente i presicci ci mettono settimane per accettare cibi che non siano insetti vivi o frutta. Poi, il fatto che gli manchino due dita non gli pregiudica minimamente la sopravvivenza in libertà, l'ala invece andrebbe sottoposta a visita medica, eventuale radiografia e successiva valutazione della procedura di contenimento. Tenerlo in gabbia senza fargli niente all'ala non gli permetterà di guarire se ha una frattura, rischi di renderlo inabile al volo perennemente. Portalo da un veterinario aviare, cioè che sappia curare gli uccelli.
    Simone

Commenta

Sto operando...
    X