Ciao, sono nuovo del sito. Ho una coppia di Rossetta Egiziana, con l'arrivo dell'inverno mi trovo in difficolta, in quanto la voliera dei miei bats si trova in balcone ben coperta dalla luce, pensate sia il caso di tenerli in casa o mi suggerite qualche accorgimento? specifico che qui, d'inverno la temperatura si abbassa in modo consistente, specialmente di notte, certo non va mai sotto gli 0°c in quanto sono vicino al mare, comunque aspetto con ansia dei consigli da chi è più fermo in materia rispetto a me
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rossetta egiziana, fuori o dentro?
Comprimi
X
-
Non mi pare che Rousettus aegyptiacus sia in Cites,ma aspetta Marco_offlimits che ti saprà dire meglio.
All'esterno comunque non possono ASSOLUTAMENTE stare, hanno bisogno di caldo e di poter volare, quindi di una stanza dedicata!!!
Inoltre la batbox è completamente inutile, sono frugivori che in natura si rifugiano in grotta e sui rami degli alberi, non sono fissuricoli come gli insettivori nostrani, puoi benissimo toglierla. Rifugi graditi sono borse e ceste imbottite appese in alto, così come grossi rami nodosi (magari con qualche fronda dietro cui nascondersi).
Commenta
-
Anche se inutile la utilizzano la maggior parte del tempo, i miei la gradiscono molto la bat box. per quanto riguarda l'alloggio ho già risolto, ho trasformato lo stanzino di casa, le dimensioni sono le sequenti: 3,5 x 2,5 x 2,5m, l'areazione è buona, come "posatoio" appunto ho messo la batbox in un angolo alto della camera, piu alcuni bastoni appesi a modi altalena, pare non gli dispiacciano. chiedo consiglio per introdurre qualche pianta, così l'ambiente è molto sterile, tra l'altro sembra una mega gabbia per criceti, ho riempito il pavimento di carta di giornala.Ultima modifica di crestedlucifer; 10-09-2010, 11:29.
Commenta
Commenta