annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alou la visoncina: aggiornamento!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alou la visoncina: aggiornamento!

Questo sabato ho portato Alou per il test di sangue e primo vaccino. l'hanno fatta addormentare a gas e io ho aspettato fuori mezz'ora e mi hanno detto che il test di sangue non è stato trovato nulla di strano, fatto ecografia, nulla.Poi l'ha vaccinata e mi ha prescritto una ricetta di medicinali e di continuare anche con qualche goccia di vitamine. Mi ha detto che l'alimentazione di Alou è ok quando gli ho detto cosa mangia.
    ieri sera le ho dato la medicina nella sua pappa preferita e ha divorato tutto senza problemi.
    La medicina le do due volte al giorno per 7 giorni.
    Sapete una cosa? proprio da oggi non l'ho piu vista trascinarsi piu e comincia già a camminare piano piano bene, riesce ora ha saltare e a correre normalmente usando le zampe posteriori e mi ha abche meravigliato perchè riesce anche a saltare a lungo dalla teca di uno dei mieir icci africani fino al mio letto... giocando con furetti riesca a fare un balzo in alto fuori dalla scatola giochi
    se piu avanti continua cosi migliorerà sicuramente.
    Mi ha un po meravigliato questo improvviso miglioramento dopo la visita dal vet il giorno dopo..

comportamento insolito... che siano le vitamine???

Commenta

si ma che cos'ha l'animale se gli è stata prescritta una cura?

Commenta

x maya: non credo siano le vitamine perché le do gia anche prima ogni tanto. Anche a me mi ha sorpreso il suo comportamento. Anche stamattina cammina migliorando. Per fantasma: è un medicinale antidolore da mettere nella pappa, infatti appena ha mangiato la pappa assieme al medicinale sta improvvisoriamente migliorando, corre salta gioca con furetti e nuota ora gradisce l'acqua piu alta in una nuova bacinella... Infatti per prima volta in questi giorni nuota anche mezz'ora

Commenta

ok l'antidolorifico è un rimedio temporaneo, anche io se prendo il moment non ho più mal di schiena, ma finchè non cambio la sedia sbilenca su cui siedo 10 ore al giorno per lavoro il mal di schiena continuerò ad averlo...

Commenta

non ho ben capito e non conoscola "storia" della bestiola... ma ho un dubbio

prescrivere un antidolorifico e fornirlo sistematicametne a un animale con problemi è fondamentalmente sbagliato....
            mi spiego...se il tuo cane zoppica perchè ha una frattura o una microfrattura e non gli si da antidolorifici... lui continuerà a zoppicare... fino a quadno la frattura non sarà saldata e il dolore sparito....
            se invece fornisci un altidolorifico.... questo continuerà a correre..saltare felice senza avvertire il DOLORE... che è un ottimo segnale per far capire che l'arto non è da affaticare... con la possibilità di aggravare il danno poichè utilizza la Zampa come se fosse prefettametne funzionale e caricandolo normalmente...
            non è un uomo che anche se non sente dolore.... sa che non deve correre e non lo fà.... spero di essere stato chiaro...e ovviamente che il mio pensiero arrovelalto non abbia nulla ache fare con il tuo caso
            in bocca al lupo
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ottimo commento marco, non avrei saputo spirgarmi meglio... sweetferret io sentirei un altra campana fossi in te...

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
                non ho ben capito e non conoscola "storia" della bestiola... ma ho un dubbio

prescrivere un antidolorifico e fornirlo sistematicametne a un animale con problemi è fondamentalmente sbagliato....
                mi spiego...se il tuo cane zoppica perchè ha una frattura o una microfrattura e non gli si da antidolorifici... lui continuerà a zoppicare... fino a quadno la frattura non sarà saldata e il dolore sparito....
                se invece fornisci un altidolorifico.... questo continuerà a correre..saltare felice senza avvertire il DOLORE... che è un ottimo segnale per far capire che l'arto non è da affaticare... con la possibilità di aggravare il danno poichè utilizza la Zampa come se fosse prefettametne funzionale e caricandolo normalmente...
                non è un uomo che anche se non sente dolore.... sa che non deve correre e non lo fà.... spero di essere stato chiaro...e ovviamente che il mio pensiero arrovelalto non abbia nulla ache fare con il tuo caso
                in bocca al lupo
                mi trovo perfettamente d'accordo

Commenta

non so cosa altro dirvi, il veterinario dove vado qui a reggio emilia ha curato altri animali sopratutto mustelidi e mi ha detto che dopo l'esame sangue ed ecografia non ha trovato proprio nulla quindi mi ha dato una medicina in siringa da dare via orale o in pappa. E mi ha detto di riportarlo la prossima settimana per controllo ed sterilizazione. Sono qui al lavoro e mia ragazza mi ha detto che vede Alou girare bene senza piu strisciare. Le ho dato la pappa con gocce di medicina prima di andare a lavorare. Mi consigliate un altro veterinario? x maya se vuoi sapere qualcosa di piu e poi riferirmi a me ti posso dare in privato il contatto del vet?

Commenta

sicuro che sia analgesico e non antinfiammatorio?

Commenta

non so se posso pubblicare il nome del medicinale nel forum. Chi vuole sapere mi scriva in privato.

Commenta

Se vuoi avere la certezza puoi copiare in questo post le prime righe in merito alla descrizione della categoria farmacologica del prodotto SENZA citare il nome del prodotto.
                        Solitamente il bugiardino di un farmaco è scritto più o meno così (è un esempio). Le parti in rosso sono quelle che non possono essere pubblicate:

"Aspirina Masticabile è un farmaco antipiretico e analgesico. Una compressa di Aspirina contiene 0,5mg di principio attivo Acido acetilsalicilico....
                        Se riusciamo a capire se è un antinfiammatorio o un analgesico è già un buon passo avanti

Simone

Commenta

ok stasera torno a casa e copio le percentuale senza fare nome. A piu tardi.

Commenta

è UN ANTINFIAMMATORIO
                            INDICAZIONI
                            Attenua l'infiammazione e il dolore nei disturbi muscolo-scheletrici c
                            ronici

Commenta

a i bifidi le ho detto il nome del farmaco. Cosa ne pensate che è un infiammatorio, potrebbe fare male? Comunque vi copio quello che c'e scritto nella confezione.

Commenta

Sto operando...
                              X