annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi servirebbe una guida completa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi servirebbe una guida completa

Salve, Luned andr a prendere "Musino" il mio riccio africano...la cosa che pi mi interessava sapere il suo alloggio...quanto dev'essere grande ? di che materiale ? va bene la teca per i rettili? e per il suo rifugio va bene una piccola casina di legno da mettere dentro la gabbia ? siccome dove lo situer non caldo, devo comprargli una copertina riscaldante? ma dopo per i bisogni come potrei fare ?
    Quala letterie va bene per i bisogni ? gliela devo mettere per tutta la gabbia o solo su un vasetto di plastica ?
    Sono un p informata, ma ho trovato informazioni diverse e sono un p confusa,e io voglio il meglio per Musino. Mi sarei documentata a dovere prima ma ho scoperto da poche ore che mi viene regalato..
    Grazie per le risposte..non vedo l'ora di prendermi cura di lui...

allora dimenzioni minime 80x40. lo puoi tenere in un terrario per rettili, ma la soluzione migliore comprare 2 vasconi 50x30x50(circa) che si trovano avunque a pochi euro (ikea,brico,obby), i 2 vasconi gli unisci con un tubo, e dividi in zona per dormire con una casetta (una scatola di scarpe bucata ottima) (evita la casina in legno che se ci f i bisogni sopra non leverai piu il puzzo), nella casetta metti una copertina e come lettiera per tutto il vascone metti del normale truciolo per roditori. nel secondo vascone dove salvo "errori" far sempre i suoi bisogni metti ciotola per il mangiare e un'altra per l'acqua e come lettiera truciolato o pellet (assorbe meglio e quindi lo puoi cambiare meno spesso)
    i ricci africani soffrono molto il freddo (sotto i 20 vanno in ipotermia e rischiano la vita) quindi per l'autunno\inverno, procurati un cavetto riscaldante che posizionerai sotto il vascone dove ha la tana.
    se hai altre domande chiedi pure

Commenta

bravo mirmo ormai hai detto tutto prima di me =)

per ladymim ti posso mandare la guida si ricci africani. io allevo con passione questi amici spinosi

Commenta

Originariamente inviato da sweetferret77 Visualizza il messaggio
        bravo mirmo ormai hai detto tutto prima di me =)

per ladymim ti posso mandare la guida si ricci africani. io allevo con passione questi amici spinosi
        S che sembra assurdo ma il mio moroso lo viene a prendere proprio da lei Luned mattina ( ho visto le mail e il nome combacia).
        Piccolo il mondo =)
        Si grazie mi servirebbe una guida.

Commenta

ahah si piccolo il mondo davvero comunque ho mandato la guida al tuo moroso allora! io pero lunedi non ci sono perch lavoro fino tardi quindi ci pensa mia morosa a darglielo il piccolo (l'ho chiamato Louie ma se vuoi potete cambiare nome! ) a presto

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
            allora dimenzioni minime 80x40. lo puoi tenere in un terrario per rettili, ma la soluzione migliore comprare 2 vasconi 50x30x50(circa) che si trovano avunque a pochi euro (ikea,brico,obby), i 2 vasconi gli unisci con un tubo, e dividi in zona per dormire con una casetta (una scatola di scarpe bucata ottima) (evita la casina in legno che se ci f i bisogni sopra non leverai piu il puzzo), nella casetta metti una copertina e come lettiera per tutto il vascone metti del normale truciolo per roditori. nel secondo vascone dove salvo "errori" far sempre i suoi bisogni metti ciotola per il mangiare e un'altra per l'acqua e come lettiera truciolato o pellet (assorbe meglio e quindi lo puoi cambiare meno spesso)
            i ricci africani soffrono molto il freddo (sotto i 20 vanno in ipotermia e rischiano la vita) quindi per l'autunnoinverno, procurati un cavetto riscaldante che posizionerai sotto il vascone dove ha la tana.
            Grazie 1000, spiegazione esauriente.

Commenta

ahah si piccolo il mondo davvero comunque ho mandato la guida al tuo moroso allora! io pero lunedi non ci sono perch lavoro fino tardi quindi ci pensa mia morosa a darglielo il piccolo (l'ho chiamato Louie ma se vuoi potete cambiare nome! ) a presto
              Bene, la legger al pi presto, grazie

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                i ricci africani soffrono molto il freddo (sotto i 20 vanno in ipotermia e rischiano la vita) quindi per l'autunnoinverno, procurati un cavetto riscaldante che posizionerai sotto il vascone dove ha la tana.
                Mi venuto un dubbio ma il cavetto riscaldante quanto pu riscaldare ? e se riscalda troppo?c un termostato ?

Commenta

Originariamente inviato da ladydim Visualizza il messaggio
                  Mi venuto un dubbio ma il cavetto riscaldante quanto pu riscaldare ? e se riscalda troppo?c un termostato ?
                  io non uso alcun termostato tenendo il cavetto esternamente al vascone e non raggiungo neppur lontanamente temperature cosi alte da rrischiare un ustione.

Commenta

come gia detto mirmo ma se in inverno a casa tua non scende sotto i 20 gradi e se e sempre riscaldata, e se tieni lontano dalle finestre per fare passare aria allora non serve nulla al max una bella coperta di plaid dentro la cuccia. Altrimenti se fa freddo e hai termosifon spenti metti il cavo riscaldante sotto la teca in un punto dove abitualmente dorme. Evita di farlo girare per casa se il pavimento e freddo e lo metti in un recinto e sotto un tappeto cosi non raffreda le zampe. Se il pavimento di legno non c'e problema non freddo

Commenta

come gia detto mirmo ma se in inverno a casa tua non scende sotto i 20 gradi e se e sempre riscaldata, e se tieni lontano dalle finestre per fare passare aria allora non serve nulla al max una bella coperta di plaid dentro la cuccia. Altrimenti se fa freddo e hai termosifon spenti metti il cavo riscaldante sotto la teca in un punto dove abitualmente dorme. Evita di farlo girare per casa se il pavimento e freddo e lo metti in un recinto e sotto un tappeto cosi non raffreda le zampe. Se il pavimento di legno non c'e problema non freddo
                      sweetferret anche a casa mia le temperature generalmente non scendono sotto i 20 ma qualche volta succeso e ho dovuto recuperare la bestiolina con il phon! da allora per essere tranquillo in inverno cavetto fisso.

Commenta

ok grazie quindi va messo sotto la teca ? perch io oggi ho comprato un filo di 6 metri da 50 w e volevo mettergliela dentro la teca con la sua copertina in plaid poi sopra mettevo il pallet e sopra il tumulo di mais...quindi in pratica sbagliavo tutto...allora va messo sopra un asse di legno e con la sua teca sopra...giusto ?

Commenta

si sicuramente da me la temperatura scende al di sotto di 20 gradi...quindi l'ho terr sempre fisso...e quando vorr fargli fare i giri lo porto nel bagno che caldo...

Commenta

Sto operando...
                          X