annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un canarino?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un canarino?

ciao a tutti vi scrivo per avere un informazione per quanto riguarda un presunto canarino trovato un paio di mesi fa...dico probabile perch adesso mi stanno venendo dei dubbi...prima cosa da quando lo trovai fino ad adesso non cresciuto o meglio si porta molto piu piccolo rispetto agli altri canarini che ho...poi sembra emettere dei cinguettiii diversi....ho visto un po su internet e ho visto il verzellino che di taglia piu piccola rispetto al canarino ma gli somiiglia premetto che un novello anellato foi 2010 ma comunque in confronto al mio novello nato quest'anno comunque piccolo...mi togliete questo dubbio grazie mille ecco una sua foto qui per farvi capire la taglia molto piu piccola rispetto agli altri miei canarini

A me sembra un verzellino sinceramente.

Commenta

si ma su internet non ho visto di questo colore potrebbe essere un ibrido tra canarino x verzellino? e se si un ibrido di verzellino puo riprodursi o sterile?

Commenta

A meno che non sia un qualche fenotipo "wild" di canarino.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
          A meno che non sia un qualche fenotipo "wild" di canarino.
          io all'inizio pensavo fosse un canarino nero giallo monomelanico ma adesso non ne sono piu sicuro...

Commenta

ecco alcune foto sue che ho scattato stamattina....sta cambiando colorazione del piumaggio....ma potrebbe anche essere gia ibridato con una canarina? nel caso in cui gia lo fosse ho letto che gli ibridi di verzellino X canarina sono fertili vero? se si e se questo esemplare femmina che ne dite la prossima primavera posso accoppiarlo con questo canarino agata opale giallo?il canarino maschio sta facendo ancora la muta

Commenta

non saprei... credo che sia un canarino selvatico

Commenta

Originariamente inviato da gast Visualizza il messaggio
                non saprei... credo che sia un canarino selvatico
                se selvatico non di cattura in quanto presenta l'anellino FOI 2010 ma i canarini selvatici hanno una taglia cos piccola? io comunque ho visto dei forum dove si parla di accoppiamenti tra verzellino x canarino e il risultato somiglia molto a lui

Commenta

forse hai ragione.. non un canarino (date le dimensioni)

Commenta

non so nemmeno se sia femmina o maschio...penso sia ancora troppo giovane...ma gia i suoi normali ciguettiii sono diversi rispetto a quello dei canarini..non so come spiegartelo ma sembrano piu acuti

Commenta

allora possiamo escludere in parte la teoria del "canarino selvatico".. dico in parte, perch la colorazione del piumaggio molto simile a quella di un canarino selvatico

Commenta

se il canarino selvatico ha lo steso canto o almeno simile a quello che alleviamo noi allora si penso che si debba escludere....

Commenta

in effetti sembra pi un verzelllino..

Commenta

speriamo che qualcuno mi riesca a dare la certezza di cosa sia questa fantastica creatura

Commenta

un canarino selvatico lungo 12 cm, ha un'apertura alare di 20 cm e pesa 15-20 grammi. Un verzellino ha una lunghezza di 11,4-12,2 cm; ala 6,7-7,5 cm; un' apertura alare 20-23 cm; coda 4,7-5,1 cm; tarso 13-14 mm; becco 6-7 mm; peso 9-14 g.

Commenta

Sto operando...
                              X