annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alou il visone è sterilizzata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alou il visone è sterilizzata

venerdì mattina alou è stata sterilizzata addormentata a gas ed e andata benissimo... Per un pò mi hanno lasciato entrare nella sala operatoria e l'ho coccolata dalla testa a piedi, poverina mi fa strano vederla cosi. Alla fine ho aspettavo fuori che si svegliasse e l'ho riportata a casa. Si muoveva come se le fosse successo nulla. Stranamente per un giorno ha rifiutato il cibo e solo bevuto acqua e giocato tranquillamente, ha dormito piu del solito e il giorno dopo ha ripreso a mangiare normalmente e la cicatrice si sta guarendo in fretta. Ieri ha giocato con l'acqua e ultimamente mi cerca di piu in mezzo ai furetti, accetta le carezze anche se non mangia, mi cerca e ogni tanto mi ruba le mie cose come ad esempio mi ha frugato con muso nella tasca dei pantaloni mentre io disegnavo mi ha preso una custodia del cell ed schizzava in modo birbante tenendo in bocca. L'ho lasciata andare e casualmente l'ho trovata nella ciotola dei furetti proprio mentre stavo per riempirla di carne ah ah

meno male...son contento che stia bene...da come ne parli si capisce che è una giocherellona

Commenta

se posso darti un consiglio, visto che una delle mie visone (arrivata dallo stesso posto dove hai preso Alou) sembrava avesse reagito benissimo alla sterilizzazione salvo poi morire per un infezione interna quando ormai il pelo era quasi del tutto ricresciuto tienila molto sotto controllo e parla con il tuo veterinario della possibilità di una buona dose di antibiotici extra.
      negli allevamenti da pelliccia è d'obbligo la vacinazione contro pseudomonas aerugginosa, botulino e enterovirus, cosa che noi privati non possiamo fare ma è proprio lo pseudomonas la prima causa di morte nei visoni operati secondo i vari forum esteri che ho consultato.

Commenta

maya..ma è xena?

Commenta

già!

Commenta

..azz mi spiace..mi sa che martino me lo tengo intero...o lo impianto

Commenta

con golia non ho avuto alcun problema, il taglietto era di 3mm mentre xena aveva un taglio di 5cm...

Commenta

povera Xena....

Alou sta bene ed è sempre giocherellona e una grande mangiona, tutti i giorni si tuffa nella vasca da bagno ormai ha gradito di piu l'acqua in abbondanza e si diverte a inseguirsi la sua coda sott'acqua e le palline di gomma dura

nella cicatrice non ha nulla, ma per sicurezza questo mese ha secondo richiamo vaccino e il vet controllerà meglio.

tutte le volte che chiamo Alou a voce mi viene e si alza a due zampe a mò di orso, in questo modo controllo la cicatrica, a volte anche quando dormo a pancia in su riesco a scrutare la cicatrice tra i peli già ricresciuti

Commenta

benissimo...

Commenta

Sto operando...
                  X