annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info furetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info furetto

ciao a tutti=)
    siccome in un prossimo futuro vorrei comprare un furetto volevo chiedere un pò di informazioni.
    inizio subito col dirvi che ho letto molte discussioni qui e mi sono servite a farmi un buon quadro generale di come va trattato.
    quello che al momento mi interessava particolarmente è sapere più o meno quanto costa prendere e mantenere un furetto.

logicamente non chiedo il prezzo esatto ma giusto per farmi un idea visto che ho già diversi animali a casa(pogona, cavie peruviane, cane,fratelli) e non vorrei che la spesa fosse troppo alta.
    quanto si spende inizialmente per prendere furetto, gabbia etc? e quanto costa al mese mantenerlo?

se può servire l'animale le terrei in casa non all'aperto

ciao a tutti e grazie in anticipo

mah..dipende da dove lo compri..da chi..da cosa...evita i negozi rivolgiti ad allevatori seri e conta minimo 200 euro per l'animale..forse meno dipende...la gabbia altre 100 euro ti ci vorranno..il cibo dipende..se fai come la maggior parte di noi..carne cruda e crocche di ottima qualità...una cifra non so dirtela io con 7 ormai ho perso il conto...il botto lo fanno le spese veterinarie con l'avanzare dell'età.. fisse ci sono i vaccini,sterilizzazzione.
    poi se va tutto bene è cosi..altrimenti cominci con la trafila delle ecografie..
    insomma non è economico come una cavia..direi come un paio di gatti tenuti bene...

Commenta

ti ringrazio molto per le informazioni=D
      comunque vaccini e castrazione quanto costano?
      per il cibo invece diciamo la spesa orientativamente si avvicina ai 50€,100€ o maggiore?
      per le spese iniziali non dovrei avere problemi, per quelle successive se sono vicine a quelle per due gatti credo che ce la dovrei fare

Commenta

anche qui dipende..io pago 35 il vaccino..la castrazione dipende se m o f...prendi in considerazione anche la castrazione chimica...
        cibo direi 50 al mese anche meno se dai molta carne ...

Commenta

i vaccini sono sulle 35€ all'anno, eccetto il primo anno dove raddoppiano.
          la castrazione va dalle 80 alle 160 euro in base al sesso del furetto, al veterinario e a quanto tu spendi già da lui con gli altri animali...
          per il cibo fai conto che, io al dimeglio prendo 10 kili di carne a 12€, ovvero lo stesso prezzo di rapax mangimi, eccetto il fatto che lo ho sotto casa. con 10 kili di carne sfamo 16 furetti per 10 giorni. in aggiunta prendo le crocche per furetti, che costano 35€ ogni 7 kili circa, ma di queste se ne mangiano 10 a testa al giorno è tanto, infatti la confezione da 7 kili con i miei 16 furetti più 5 visoni mi dura circa 1 settimana.

il problema come ti ha detto bifida sono solo le spese di quando si ammala... ti faccio un esempio: furetto maschio, 4 anni, di punto in bianco inizia a dimagrire e fa cacca verde sfondo di sanguefreddo e liquida... veterinario, 3 giorni di ricovero, esami del sangue e delle feci, flebo per reidratarlo 400€. tornato a casa altre 35€ di antibiotico e in 2 settimane il bestiolino è tornato in forma, il problema??? una stupida cistite!
          purtroppo sono animaletti sensibili a varie forme tumorali, quindi anche li poi son soldoni che partono per operazioni radiografie ecografie esami del sangue e via dicendo.

sono l'ultima a dirti di non prenderlo, anzi, sono una gioia incredibile, solo il mio consiglio è di mettere via quelle 10€ al mese in un fondo che in qualche modo contribuirà a pagare l'università ai figli del tuo veterinario eheheh

Commenta

grazie mille per le informazioni e i consigli=D
            io pensavo che per la carne si spendesse molto di più...meno male
            appena risolvo un pò di problemi che ho con il cane(purtroppo il veterinario proprio oggi gli ha riscontrato un tumore e dovrà essere operato) mi attiverò per prendere un furetto=D

per caso sapete se qui c'è qualcuno di roma o nei paraggi che ha un allevamento?

ciao a tutti e grazie ancora=)

Commenta

secondo me ti conviene aspettare la primavera prossima se vuoi un cucciolo..
              oppure ci sono anche le associazioni a cui puoi rivolgerti per adottarne uno...
              io faccio il macellaio se compri il pollo e magari stai attento alle offerte lo trovi intero a 2,99 euro alkg...questo è un esempio...

Commenta

Solitamente trovi un macellaio che ti può preparare delle porzioni surgelate di pollo con ossa e pelle oppure di ritagli di coniglio che va altrettanto bene. Io ho fatto così con il mio macellaio di Mortara e risparmio. Diciamo che se ti limiti ad uno, la spesa è più o meno quella che avresti con un cagnolino o un gatto, la differenza sta nella longevità che è inferiore per cui con un furetto le spese veterinarie aumentano prima di quanto non aumentino con un cane/gatto.
                Sul resto, occhio che non sono assolutamente compatibili con cavie e rettili Tendono a predarli e comunque a terrorizzarli seriamente. Comincia a pensare ad un locale dove farlo giocare che non sia quello in cui hai le cavie e i terrari.
                Simone

Commenta

Sto operando...
                X