annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccoli abbandonati!!:-( urgentissimo!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccoli abbandonati!!:-( urgentissimo!!!

scusatemi ragò ma è urgentissimo,circa 3 ore fa sono nati 7 piccoli di topi mucca solo che la mamma no ne vuole sapere per niente di allattarli...non riesco a capire questo comportamento,sta a circa un 10 cm da loro e li ingnora totalmente!!se continua cosi mi sa che moriranno! è la prima volta che mi capita,le altre 3 "cucciolate" sn andate tutte a buon fine!come devo fare o meglio cosa posso fare per loro e per far riavvicinare la mamma??quanto tempo possono stare senza allattare??sono nati alle 22 circa...grazie!!

Beh , direi che è un po strano! Poverini..

Commenta

non puoi sapere se li ha abbandoanti dopo solo 3 ore.... aspetta...
      in ogni caso c'è ben poco da fare.... aspetta e se iniziano a morire e non hanno mai preso latte ( si vede nettamente se hanno la pancina pienadi latte o no).... io penserei a sopprimere i superstiti...
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Concordo pienamente , l'unica cosa che c'è da fare se la mamma non li pensa è o sopprimerli oppure se si hanno altre mamme che allattano provare a metterli sotto le altre e vedere cosa accade.

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
          non puoi sapere se li ha abbandoanti dopo solo 3 ore.... aspetta...
          in ogni caso c'è ben poco da fare.... aspetta e se iniziano a morire e non hanno mai preso latte ( si vede nettamente se hanno la pancina pienadi latte o no).... io penserei a sopprimere i superstiti...
          veramente li aveva sparpagliati per tutta la gabbia io li ho rimessi tutti all angolo ben protetti ma lei niente...boo,mi dispiace sopprimerli!!

Commenta

Prova a dividerli , c'è mettili con altre tope che stanno allattando e vedi cosa succede.

Commenta

Originariamente inviato da manu_snake Visualizza il messaggio
              Prova a dividerli , c'è mettili con altre tope che stanno allattando e vedi cosa succede.
              al momento c'è ne sono 2 in attesa ,io vorrei prenderne una di queste 2 e metterla nella gabbia cn i piccoli...voi dite che non le allatterà(ne ha latte prima del parto o ancora no?)funxionerà?son ncora vivi ma mi sa che non hanno molt tempo,sn passate 10 ore!

Commenta

Io credo che le allatterà , perchè io i miei topi "gravidi" li tengo tutti insieme. E molte volte è capitato che le vedevo ancora gravide ma allattare ai topini già nati. Però fai una cosa mettile tutte e tre insieme si quelle gravida che quella che non vuole prendersi cura dei piccoli. In modo che se partoriscono le altre due anche se sono in due riescono ad allattare tutti perchè un solo topo con due cucciolate secondo me non e che riesce a fare molto! Fammi sapere , mi dispiace se muoiono!

Commenta

Originariamente inviato da manu_snake Visualizza il messaggio
                  Io credo che le allatterà , perchè io i miei topi "gravidi" li tengo tutti insieme. E molte volte è capitato che le vedevo ancora gravide ma allattare ai topini già nati. Però fai una cosa mettile tutte e tre insieme si quelle gravida che quella che non vuole prendersi cura dei piccoli. In modo che se partoriscono le altre due anche se sono in due riescono ad allattare tutti perchè un solo topo con due cucciolate secondo me non e che riesce a fare molto! Fammi sapere , mi dispiace se muoiono!
                  uffa,li avevo messo sia con la mamma che con 1 gravida(quella che dovrà partorire presto dato che ha un bel pancione)ma al mio ritorno li ho trovati quasi tutti(5 di 7)morti e gli altri due quasi senza vita!!( mi dispiace tantissimo,ci sono rimasto veramente male...comunqe la mama l'ho comprata gia incinta e ad è pure di taglia piu piccola,chissà è stata la prima gravidenza e magari è andata male proprio per questo motivo??fatemi sapere,graziee!!

Commenta

se l'hai presa già gravida può essere che il traslocco l'abbia stressata. vedrai che il prossimo parto andrà meglio, ma evita di spostarli qui e la, una volta che la colonia si è ben formata lasciali tranquilli.

Commenta

Sto operando...
                    X