annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento maya....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi presento maya....

Ecco maya la furettina che è tornata a casa con noi da verona reptiles(anche se io volevo chiamarla Terra o Naisha)...non sta ferma un attimo ma è già dolcissima e morde con gentilezza mentre gioca....pur cercando un cucciolo di furetto non ci aspettavamo di trovarne in questa stagione e infatti la cucciolata alle 14 già era stata tutta venduta e maya era la penultima rimasta....lunedì subito dal veterinario per controllini vari....
    File allegati

complimenti...occhio a metterla cosi vicina al naso...

Commenta

che faccina simpatica

Commenta

quel naso non è il mio,essendo dietro la fotocamera sto tranquillo ehehe...scherzi a parte sembra davvero molto buona e poco mordace...la sorella appena presa in mano mi ha salutato subito con un morso e non si staccava più...lei anche quando gioca alla lotta è molto delicata...comunque farò tesoro dell'avvertimento

Commenta

molto molto bella
          ahah ti consiglio anch'io di seguire l'avvertimento di i bifidi
          pure il mio ora è dolcissimo e tutto e anche mentre gioca non morde forte ma sai poi tu perchè l'altro giorno lo avevo in braccio quando ero in giro e ha fatto uno scatto xk innervosito da qualche rumore e mi ha morsicato la faccia alla grande e mi ha lasciato un bel segnetto più che altro è pericoloso se con un unghia o i denti ti va a prendere un occhio

Commenta

veramente bella......
            complimenti

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
              molto molto bella
              ahah ti consiglio anch'io di seguire l'avvertimento di i bifidi
              pure il mio ora è dolcissimo e tutto e anche mentre gioca non morde forte ma sai poi tu perchè l'altro giorno lo avevo in braccio quando ero in giro e ha fatto uno scatto xk innervosito da qualche rumore e mi ha morsicato la faccia alla grande e mi ha lasciato un bel segnetto più che altro è pericoloso se con un unghia o i denti ti va a prendere un occhio
              so bene cosa intendi...mio padre quasi ci rimette un occhio per dare troppa confidenza a una delle nostre 2 amazzoni....spero solo che il mio ragazzo(maya starà a casa sua)non si lascerà intenerire e riuscirà ad educarla ora che è il momento giusto

Commenta

Complimenti Ottimo acquisto ... e veramente dolcissima

Commenta

La cuccioletta è splendida.
                  Mia moglie più volte ha provato a dirmi di seguirla per venire a vedere questi baby fuori stagione,ma quando mi sono deciso a lasciare il tavolo erano già stati tutti venduti!Quanti e che colori avevano?
                  [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

ne abbiamo parlato io e Getulus nel viaggio di ritorno. allontanare dalla madre dei baby cosi è molto pericoloso, sono troppo piccoli e vanno incontro a diversi problemi sia fisici che comportamentali.
                    il veterinario è meglio che lo veda il prima possibile e se ti procuri del latte per cuccioli con cui integrare la dieta è meglio perchè non sono ancora del tutto svezzati.
                    a quelle dimensioni hanno appena lasciato il nido e hanno da pochi giorni iniziato ad assaggiare cibi solidi, ma la madre li sta ancora allattando e sebbene loro gironzolino lei continua a riprenderli per la collottola e riportarli nel nido.

Commenta

dal vet ci va oggi pomeriggio,ora chiamo subito mattia e gli faccio presente questa cosa che mi hai appena detto sul latte per cuccioli così in caso ne parlerà con il vet che saprà dirgli dove trovarlo....stamattina le ha già comprato una gabbia a 3 piani grossa come un armadio bloccando però i 3 piani superiori per evitare che piccola come è si faccia male ruzzolando giù dalle rampe o dalle aperture tra piano e piano.

da profano mi sembrerebbe già svezzata...mangia bene e con foga sia crocchette inumidite che pezzetti di petto di pollo che le abbiamo dato ieri perchè non avevamo cibo per gatti o crocche per furetti ed i negozi erano chiusi(spero di non aver fatto male a darglielo...)...unica cosa che ci ha fatto preoccupare è stato che dopo aver mangiato una manciata di crocchette inumidite prese dalla vicina di casa le rivomitava,rimasticava e mangiava di nuovo....forse perchè per la foga le aveva mandate giù mezze intere?....

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio
                      La cuccioletta è splendida.
                      Mia moglie più volte ha provato a dirmi di seguirla per venire a vedere questi baby fuori stagione,ma quando mi sono deciso a lasciare il tavolo erano già stati tutti venduti!Quanti e che colori avevano?
                      onestamente non ti so dire il colore perchè non sono un esperto di furetti,da profano mi sembrerebbe una colorazione "base" o ancestrale per dirla meglio
                      comunque quando li abbiamo visti ne erano rimaste solo 2,entrambe femmine di cui la seconda molto più piccola e spiritata della mia,e ne abbiamo prenotata subito una con un acconto per ritirarla prima di andarcene perchè immaginavo sarebbero andati a ruba...

Commenta

il pollo a pezzettoni con ossa e tutto va benissimo...
                        molto meglio delle crocche della vicina direi...
                        mi raccomando adesso stà a voi educarla bene non avendo la mamma...polso di ferro e tante coccole...

Commenta

responso del veterinario già arrivato,che anche troppo cortese per l'ennesima volta non ha nemmeno voluto i soldi della visita....dice che è si piccolina ma non così tanto da necessitare latte,che anzi teme potrebbe causarle diarrea,dice di darle crocchette per gattini cuccioli e specifiche per furetti di cui ci ha nominato un paio di buone marche...ma non inumidite perchè potrebbero diventare rancide e la dentatura per masticarle è già sviluppata...ha detto anche che per le vaccinazioni è ancora un po presto...la settimana prossima analisi delle feci per eventuale sverminamento...

ora vedremo di fare di lei una signorina ben educata

Commenta

dai che andrà tutto bene..io ho tirato su 5 cucciole assatanate..

Commenta

Non per contraddire il veterinario, è certamente vero che un cucciolo con i dentini già fuori sia in grado di sgranocchiare le crocchette, ma se i cuccioli sono così piccini come quelli che io e Maya abbiamo visto in vendita ieri, il rischio è che mangi meno di quanto non mangerebbe se si adottasse una dieta umida o al limita una dieta mista secco+umido. Bisogna capire che il processo di svezzamento è un processo graduale, in cui i cuccioli sostituiscono per gradi il latte materno con il cibo solido. Siamo noi come allevatori che spesso lo forziamo per vendere i cuccioli. Io, se quel cucciolo fosse mio farei così:
                              -Una ciotola con le crocchette kitten o per furetti. Secche, non inumidite e sempre a disposizione.
                              -Due pasti umidi al giorno (mattino-sera) usando o il cibo umido di marca A/D, oppure uno dei preparati monoproteici Soloquaglia/Sologalletto/Soloconiglio, oppure un pò di pollo bollito o scottato, in una ciotola a parte.
                              Non darei il crudo ad un cucciolo così piccino e appena svezzato solo perchè mi preoccuperebbe molto il rischio di una enterite in un puzzolo così piccolo.
                              E comunque non reputo corretto vendere furetti così piccoli. Non solo sono svezzati da pochissimo, ma mancherà loro tutta l'interazione giocosa con gli adulti e con i fratellini che è molto importante per formare un carattere equilibrato...mia opinione personale...

Simone

Commenta

Sto operando...
                              X