annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccione viaggiatore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccione viaggiatore?

salve a tutti, giovedi girando in città ho trovato un piccione, di quelli comuni che ci sono in ogni città, però non e ancora totalmente svezzato, infatti ha ancora dei pelucchietti gialli sulla testa e le piume sotto le ali e della coda gli devono ancora cresciere. inizia gia a beccare da solo il cibo e l'acqua ma per ora non svolazza e non plana. secondo mio babbo che ha svezzato diversi piccioni e li allevava è in ottima salute... volevo chiedervi se è possibile far si che diventi un piccione viaggiatore, cioè che almeno ritorni a casa sempre. su internet ho letto come funziona il piccione viaggiatore, e ho capito che non conoscono la strada ma semplicemente ritornano alla piccionaia.. esiste un addestramento per farlo tornare? perchè io ho paura che quando sia grande sene vada con i suoi simili e non torni a casa..
    grazie in anticipo

non saprei... comunque anche a me è capitata la stessa situazione! Hai fatto bene a salvarlo!

Commenta

sono contenta che la pensi come me ! non so perche ma a nessuno in genere piaciono i piccioni.. non fanno che dire che portano malatie e fanno ribrezzo.. devo dire che il mio Martin non è 7 bellezze (sembra una palla di piume nere con le mesch gialle sella testa ) me brutto non è..!

Commenta

Originariamente inviato da iris Visualizza il messaggio
        sono contenta che la pensi come me ! non so perche ma a nessuno in genere piaciono i piccioni.. non fanno che dire che portano malatie e fanno ribrezzo.. devo dire che il mio Martin non è 7 bellezze (sembra una palla di piume nere con le mesch gialle sella testa ) me brutto non è..!
        io ho salvato un nidiceo di piccione ferito in città, a San Benedetto Del Tronto, e non potevo capire come la gente passava, dava uno sguardo veloce per non calpestarlo e poi andava senza fermarsi..

Commenta

il mio martin è sempre meno spaventato e ora becca anche i semi perterra! ...non c'è nessuono che sa dirmi niente sull'addestramento dei piccioni viaggiatori??

Commenta

purtroppo non ne so nulla ma potresti farci vedere il musetto di martin

Commenta

Temo sia fuori questione addestrarlo a tornare. I piccioni viaggiatori non si addestrano. O sono piccioni viaggiatori o non lo sono. E' una razza geneticamente selezionata dall'uomo che ha una serie di caratteristiche che lo rendono resistente alla fatica e capace di tornare a casa.
              Ma i piccioni viaggiatori non tornano a QUALSIASI casa. Tornano sempre e solo al loro nido. E per farli tornare bisogna che:
              1-Si siano familiarizzati con la piccionaia
              2-Siano accoppiati e abbiano la loro compagna che cova nella piccionaia.
              Peraltro tutti i piccioni hanno un forte istinto di ritorno al nido, ma devono essere fidelizzati con la struttura.Per questo gli allevatori chiudono i novelli per un periodo di tempo variabile nella piccionaia, senza lasciarli uscire finchè non si sono accoppiati e hanno avviato la prima covata. Con un piccione da solo e per di più non imprintato su di te (è già troppo grande per imprintarsi) quello che succederà è che appena lo lasci andare si accoppierà con una femmina (o un maschio) e ti saluterà
              Se lo vuoi tenere meglio una volieretta.
              Simone

Commenta

dai grazie credo che lo lascierò appena volerà... che peccato però mi piaceva l'idea del piccione viaggiatore . se riesco comunque vi metto delle foto

Commenta

Figurati, se ti piaccioni i piccioni guarda che ci sono un sacco di razze solo ornamentali che volano poco o nulla e che sono molto estetiche (alcune anche di dimensioni medio-piccole).
                  Simone

Commenta

Scusatemi, ma dove si fanno le iniezioni sottocutanee ai piccioni? devo fare da spalla ad un veterinario e non voglio fare bruttta figura!! è vero che l'ago si inserisce in senso contrario?(in senso cranio-caudale, e non come nel cane gatto?) bohh!!

Commenta

Sto operando...
                    X