annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riccio:perdita aculei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riccio:perdita aculei

Musino ha circa 2 mesi e mezzo e da una settimana ho notato la perdita di aculei, penso sia la sua "muta".(Ne ho contati e conservati 8 ) per ho notato che ha anche la pelle secca, siccome l'olio di mandorle non ce l'ho al momento che cosa gli posso mettere? l'olio di cocco puro al 100% va bene ?
    Attendo consigli.

(Battuta scema, perdonatemi, non potevo farne a meno)

Fra un po' ti diventa cos...

Commenta

Mai usato l'olio per i ricci, mi sa che il tappetino riscaldante, se ce l'hai, gli sta creando un microhabitat eccessivamente asciutto. Da cosa deduci che ha la pelle secca? Quanto alla muta, normale per un cucciolo che cresce.
      @Miki: il riccio nudo ancora non l'avevo visto. Per francamente potevo anche vivere bene senza averlo visto E' atroce. Pensavo la foto fosse un fake, ma la foto in cui appallottolato moolto realistica

Simone

Commenta

davvero atrocissimo quel riccio! di solito non do del brutto ad un animale, ma lui bhe, indubbiamente orrendo poverino... comunque il sapere che un riccio "disabile" lo rende tenerissimo!

Commenta

In natura mi sa che non dura una nottata! Non riesco a capire come possa essersi svezzato ed esser arrivato ai due mesi
          E' una specie di pagnotta con le zampine. Lento e soffice Tassi, faine, volpi, gufi non credo si lascerebbero sfuggire un pasto cos facile. Povero. Sar gommoso come i miei rattazzi nudi?

Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
            Mai usato l'olio per i ricci, mi sa che il tappetino riscaldante, se ce l'hai, gli sta creando un microhabitat eccessivamente asciutto. Da cosa deduci che ha la pelle secca? Quanto alla muta, normale per un cucciolo che cresce.
            @Miki: il riccio nudo ancora non l'avevo visto. Per francamente potevo anche vivere bene senza averlo visto E' atroce. Pensavo la foto fosse un fake, ma la foto in cui appallottolato moolto realistica

Simone

Si ho la serpentina perch non c il riscaldamento ed necessario.Comunque ho risolto con l'olio di mandorle.In pratica aveva una specie di leggerissima desquamazione tipo forfora.

Commenta

Originariamente inviato da openmiki Visualizza il messaggio
              (Battuta scema, perdonatemi, non potevo farne a meno)

Fra un po' ti diventa cos...
              Beh sarebbe bello comunque.
              Non lo trovo affatto atroce anzi mi fa una gran tenerezza.

Commenta

Io lo trovo carinissimo...
                Comunque se vedi anche lui ha una specie di "forfora" e nell'articolo dice che gli mettono il baby oil, mah, vai a sapere!
                Il tuo Musino trattato da principino eh?

Commenta

Originariamente inviato da openmiki Visualizza il messaggio
                  Io lo trovo carinissimo...
                  Comunque se vedi anche lui ha una specie di "forfora" e nell'articolo dice che gli mettono il baby oil, mah, vai a sapere!
                  Il tuo Musino trattato da principino eh?
                  si ma ovviamente non l'aveva cos, comunque si gli ho dato l'olio di mandorle perch naturale al 100%, il baby oil molto chimico non me lo do neanche io ..
                  Comunque gli e l'ho messo con un cotton fioc punto per punto e lui mi lasciava fare senza problemi anzi gli faceva piacere una leggeraa spazzolata

Commenta

il riccio senza aculei tenerissimo!!!

Commenta

per ladydim: ti ho risposto in privato, sono sicuro che una muta sta perdendo le spine primarie per sostituire le altre nuove in fase di crescita. tutti i cuccioli in cui ho cresciuto non sono mai stati malati e li ho visti con i miei occhi cambiare spine durante la crescita e hanno smesso. Da adulti ogni tanto perdono qualche spine e ne ricresce nuove. Per prevenire gli acari che possono essere loro la causa di forte prurito e perdita eccessiva di spine fino a notare le zone nude senza spine e bisogna fare il bagno senza sapone per almeno un quarto d'ora e poi avvolgerlo nell'asciugamano pulito per asciugarlo e strofinare delicatamente e passarli l'olio di mandorle che idrata la pelle e alla fine si usa lo spray antiacari studiato per roditori e piccoli animali da spruzzare sulla schiena evitando gli occhi e il muso e spruzzare un po anche nella teca appena pulita

Commenta

marca di questo spry?

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
                          marca di questo spry?
                          credo sia vietato dirlo..

Commenta

se non un medicinale perch dovrebbe? trattasi di antipasassitario no? vietato "prescrivere" medicinali e terapie, ma come nominiamo il mite off o lo stronghold si pu nominare anche lui!

Commenta

Originariamente inviato da sweetferret77 Visualizza il messaggio
                              per ladydim: ti ho risposto in privato, sono sicuro che una muta sta perdendo le spine primarie per sostituire le altre nuove in fase di crescita. tutti i cuccioli in cui ho cresciuto non sono mai stati malati e li ho visti con i miei occhi cambiare spine durante la crescita e hanno smesso. Da adulti ogni tanto perdono qualche spine e ne ricresce nuove. Per prevenire gli acari che possono essere loro la causa di forte prurito e perdita eccessiva di spine fino a notare le zone nude senza spine e bisogna fare il bagno senza sapone per almeno un quarto d'ora e poi avvolgerlo nell'asciugamano pulito per asciugarlo e strofinare delicatamente e passarli l'olio di mandorle che idrata la pelle e alla fine si usa lo spray antiacari studiato per roditori e piccoli animali da spruzzare sulla schiena evitando gli occhi e il muso e spruzzare un po anche nella teca appena pulita
                              Si comunque ho risolto con l'olio di mandorle, ma si per la muta, mi sono accorta che incomincia ad essere pi pungente.Potrei sapere il nome di quell' antiacari ?

Commenta

Sto operando...
                              X