annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi arrivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovi arrivi

Ciao!
    Vi leggo da un po'...ma ho deciso di iscrivermi solo ora...
    Ieri sono andata a prender le mie 2 prime piccoline di degu...sono dolcissime...un po' spaventate ma...è capibile...
    Vorrei qualche consiglio da chi già posside queste bestiole meravigliose...e appena riesco metterò qualche foto
    Buona giornata a tutti

primo consiglio, non tenerle in camera da letto di notte... appena prendono confidenza con la gabbia iniziano a diventare MOLTO rumorose.

si tengono esattamente come dei chinchilla con cui in natura dividono le tane quindi cassetta nido, tanti ripiani e gabbia molto spaziosa. i degu usano abbastanza la ruota, ma ci vogliono quelle molto grandi altrimenti le snobbano...
    come alimentazione tanto fieno, un po di pellets se vuoi, verdura in quantità, poca frutta. tieni sempre acqua in un beverino, e ogni tanto aggiungi qualche goccia di aceto di mele e succo di ananas.
    ahh dimenticavo GODITELE

Commenta

Grazie mille per la risposta!!
      Sapevo che sono rumorose...infatti ho trovato un bell'angolino, dove cmq non rischino di prendere nemmeno correnti d'aria, che ho letto essere sconsigliate..
      Stamattina oltre a ciò che mi han dato in negozio da mangiare ho messo loro una carota, stasera vedrò se se la sono sgobbata il beverino ha l'acqua, ma nn le ho viste avvicinarsi per ora..
      Sembra che si siano ambientate praticamente subito, una è più schiva e quando mi avvicino si nasconde (in una "tana" che ho fatto con una scatola di cartone), l'altra invece è molto più temeraria e attiva...ha già iniziato ad arrampicarsi su tutta la gabbia...se mi avvicino si alza sulle zampe e se le metto una mano vicino nn scappa ma la annusa per bene...
      sono davvero bellissime...e finalmente dopo due mesi di attesa sono riuscita a portarle a casa...
      mi hanno detto essere due femmine, come faccio ad esserne sicura?

Commenta

nei mammiferi quando hai 2 animali dello stesso sesso da confrontare non è cosi semplice, ma ci proviamo.
        la distanza ano-genitale, ovvero tra i 2 puchetti che vedi sotto la pancia dovrebbe essere relativamente breve se si tratta di femmine e più lunga se si tratta di maschi. ora se ne hai 2 uguali possiamo più o meno andare a millimetri. se sono adulte e supera i 15 millimetri si tratta di maschietti, altrimenti son femmine.

Commenta

stasera proverò a dare un'occhiata...anche se sono ancora cucciole...

Commenta

se sono cucciole dividi per 2 le misure oppure fotografale per intero a pancia sotto e vediamo un pochetto!

Commenta

stasera vedo che riesco a fare
              grazie mille, sei gentilissima e disponibilissima

Commenta

ieri sera ho guardato...ma non sono riuscita a fare foto..
                sono esattamente uguali sotto...tutto molto ravvicinato...ma sembra che abbiano una specie di pisellino...sarà normale???

Commenta

si tranquilla è una patatina che somiglia ad un pisellino. che conta è solo la distanza, non la forma.

Commenta

bene
                    allora sembrano proprio due femminucce
                    grazie ancora

Commenta

eccole le mie thelma e louise
                      File allegati

Commenta

carucce. una sembra più magrolina dell'altra, controlla che si nutra abbastanza

Commenta

si, una è più piccolina....sbaffare sbaffano....sia le "crocchette" che il fieno, che divorano davvero come fosse la miglior prelibatezza...devo per caso limitare il cibo oppure si gestiscono abbastanza da sole?

Commenta

fieno sempre presente. limita le crocche e integra verdura fresca!

Commenta

si si il fieno glielo aggiungo praticamente tutti i giorni...per quanto riguarda la verdura fresca sto iniziando a dar loro le carote...

Commenta

Sto operando...
                              X