annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volatile sconosciuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• volatile sconosciuto

buond ragazzi...oggi sono tornato dall'universit e mi sono trovato sul tavolo una scatola con dentro uno strano uccello. L'ha trovato mia mamma in giardino e non ferito, niente sangue n contusioni, apre ogni tanto le ali ma non vola. Il colore giallo canarino, ha la coda piuttosto lunga, ma il particolare il becco che rivolto verso il corpo (non all'infuori come i canarini) e il collo che particolarmente folto di piume. Cosa potrebbe essere?
    Io l'ho messo in una gabbia con 3 tarme della farina e una fetta di mela, cosa devo dargli?

posta una foto.

Commenta

eccoti! scusa ma non avevo tempo prima!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2811.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.0 KB 
ID: 1999673

Commenta

dove sono gli esperti in uccelli quando servono????
        a me sembra un canarino, ma non sono esperta in cose che volano!

Commenta

E' un comune pappagallino ondulato o cocorita
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

cocorita? perfetto allora! scusatemi ma io di uccelli me ne intendo meno di niente!
            Grazie, ora provvedo col cibo!

Commenta

dalla cera sembrerebbe un novello che si debutta a diventare maschio

Commenta

meglio ancora se giovane! volevo comprarne uno ma capitato a casa da solo!
                comunque metter in giro dei volantini di ritrovamento...

Commenta

ma che cosa ci fa una cocorita in giro? non una specie italiana selvatica. sar scappato a qualcuno, no?

Commenta

Esattamente. Scappano, poi si indeboliscono e se sono fortunate, qualcuno le recupera e le salva. Se non sono fortunate quel qualcuno una cornacchia, un gatto o un rapace

Io sono stato PIU' fortunato della media. Lo scorso anno dei miei studenti hanno trovato un giovane ondulato in mutazione malva, me lo hanno portato in ufficio, e dopo averlo sfamato ho scoperto che era un novello allevato a mano! Infatti superdomestico, probabile che chi se lo perso lo rimpianga amaramente
                    Simone

Commenta

sembra proprio una giovane cocorita.....non ,maneggiarla troppo o infarta......e procurati del cibo apposta per le cocorite...semina vari gia mischiati insomma...li trovi anche al supermercato

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                        Esattamente. Scappano, poi si indeboliscono e se sono fortunate, qualcuno le recupera e le salva. Se non sono fortunate quel qualcuno una cornacchia, un gatto o un rapace

Io sono stato PIU' fortunato della media. Lo scorso anno dei miei studenti hanno trovato un giovane ondulato in mutazione malva, me lo hanno portato in ufficio, e dopo averlo sfamato ho scoperto che era un novello allevato a mano! Infatti superdomestico, probabile che chi se lo perso lo rimpianga amaramente
                        Simone
                        ma fai il prof universitario?

Commenta

..si, a Milano e ad Hogwarts

Commenta

Lo so che non sembra ma cos
                            Insegno zoologia, evoluzione e Cura delle Creature Magiche, naturalmente.

Simone

Commenta

ho dato del tu ad un professore... oltretutto un professore universitario!!! ahahahahahahah

non mi mai successo in vita mia in 16 anni di istruzione

Commenta

Sto operando...
                              X