annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erinaceus europaeus leggi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Erinaceus europaeus leggi

salve, sono un allevatore di Insetti, ma l'altra sera alla Base Gatto Crock3 ( una macchia di rovi con un piatto di crocchette e due ciotole d'acqua per i gatti selvatici ) ho avuto l'onore di catturare un Erinaceus europeaus.
    dopo averlo nutrito lo ho liberato, ma quel musetto mi è rimasto dentro
    vorrei sapere se ci sono delle leggi che vietano la sua detenzione o la sua riproduzione in cattività. grazie mille.

non si puo detenere,ma se proprio ti ha rubato il cuore puoi comprare un riccio africano
    Ultima modifica di simone81; 17-10-2010, 00:08. Motivo: errore

Commenta

MI sembra che la legge permette la detenzione, se così vogliamo chiamarla, solo in caso di necessità...per il resto non è possibile!
      Quando dico necessità parlo per motivi di salvaguardia dell'animaletto.

Commenta

la legge non permette alcun tipo di detenzione. i ricci in difficoltà vanno portati ai centri di recupero, che poi al massimo possono decidere per un affidamento temporaneo.

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
          la legge non permette alcun tipo di detenzione. i ricci in difficoltà vanno portati ai centri di recupero, che poi al massimo possono decidere per un affidamento temporaneo.
          Ma sono cambiate le cose o ricordo male io?

Commenta

No, i ricci europei sono fauna autoctona e come tali protetti. In più, sono animali che in cattività danno parecchi problemi di gestione, l'odore è molto forte e sono pieni di ectoparassiti e spesso anche endoparassiti. Se proprio il riccio ti prende, un bel riccio africano (Erinaceus albiventris) è quel che fa per te.
            Simone

Commenta

Sto operando...
            X