annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su ratti da compagnia!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni su ratti da compagnia!!

ciao a tutti,volevo fare qualche domanda in merito al comportamento dei magnifici ratti da compgnia!!qual' l't adatta per iniziare ad addestarli ?cosa si puo fare per attirare la loro attenzione e per impararli a riconoscere il prorio nome e tnt altro??vorrei sapere un bel po di cose,vi faccio presente che ne ho comprata una coppia circa una settimana fa alla streex di reggio ed la prima volta che li possiedo e che vorrei farli diventare veramente speciali e molto socievoli!!un altra cosa prima che mi dimentico,da quando li ho sistemati (nel terrario,perche non ho ancora una gabbia disponibile)non fanno altro che stare nascosti tutto il giorno...come mai??grazie in anticipo...

se sono fancy un minimo di socializzazione dovrebbero gi averla, ad ogni modo io faccio cosi:
    per 3 o 4 giorni me li tengo sulla spalla senza toccarli o infastidirli in modo che capiscano di essere al sicuro poi per un altra settimanina li tengo addosso, ma appena ho le mani libere li prendo in mano, li accarezzo e poi gli do una camolina o un uvetta chiamandoli per nome.
    dopo un po di giorni cosi gi capiscono e associano il suono della voce a qualcosa di gustoso e che non hanno mai a disposizione.

solo una cosa, ricordati di posare il ratto quando esci, a me capitato di andare ad appuntamenti, al bar e in altri posti con un ratto sulla spalla perch mi ero dimenticata di averlo!

Commenta

ho dimenticato di scriverti che un terrario non va assolutamente bene per loro quindi procurati un contenitore o gabbia adatto il prima possibile.

Commenta

SE sono fancy non dovrebbero essere cos timidi. Il problema che un terrario in vetro offre molto poco da fare, non si possono arrampicare n dormire in alto come piacerebbe a loro. Per renderli un p pi rilassati fai come ti ha detto Maya, quando hai altro da fare puoi anche fare il "bagging": ti procuri un sacchettino di stoffa, tipo quelli delle scarpe, ce li metti dentro, assieme, poi annodi il sacchettino e te li metti tra la felpa e la pelle. Loro si sentono al sicuro, al buio, e imparano a riconoscere il tuo odore e la tua voce.

simone

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
          solo una cosa, ricordati di posare il ratto quando esci, a me capitato di andare ad appuntamenti, al bar e in altri posti con un ratto sulla spalla perch mi ero dimenticata di averlo!
          ma lol! quindi un ratto ben socializzato e legato al padrone, pu essere portato in giro senza il rischio che scappi?

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
            ma lol! quindi un ratto ben socializzato e legato al padrone, pu essere portato in giro senza il rischio che scappi?
            come posso fare per sapere se un fancy??e il problema che mi fa la pipi e la popo addosso appena lo prendo si puo risolvere??

Commenta

i ratti difficilmente fanno i bisogni addosso. i miei fancy aspettano solo che li metti giu per fare la pipi!

per portarli in giro bhe, io ho addestrato per bene una ratta nuda di simone, la portavo ovunque, in ufficio, al parco, in treno. aveva la sua borsetta di lana in cui rifugiarsi e mangiucchiare, era tenerissima ed usciva da sola a fare i bisogni sui fazzolettini di carta che le stendevo vicino alla borsetta ma se dicevo "nudina t t t" lei rientrava.

Commenta

Si, si addestrano senza problemi a "liberarsi" a terra se vengono portati a spasso. E non scappano affatto, al massimo curiosano un p quando vengono messi a terra e poi si arrampicano prestamente sulla gamba del loro compagno di passeggiata quando ne hanno abbastanza
                Invece urinare, e soprattutto produrre feci molli e non formate (e puzzolentissime!) quando sono tenuti in mano un chiaro sintomo di stress e di scarsa o nulla abituazione al contatto umano. Ho il sospetto che non sia un fancy...
                Simone

Commenta

quando l'ho comprato non sapevo che esistessero due specie diverse(di "comportamento")diciamo....e se non un fancy come posso fare?puo diventarci??oppure come devo fare per trovarne uno origlinale?comunque stamattina ho visto che tutti e due i rattini avevano un po di sngue sulle narici.... da quando li ho portati a casa(1settimana fa)che starnutiscono tutto il giorno e solo oggi mi sino accorto di queste piccole macchie di sangue!cosa posso dargli come medicine,nessuno di voi ha mai avuto un problema del genere con i ratti??(al momento non ho la possibilit di andare da un veterinario)

Commenta

Originariamente inviato da coco. Visualizza il messaggio
                    quando l'ho comprato non sapevo che esistessero due specie diverse(di "comportamento")diciamo....e se non un fancy come posso fare?puo diventarci??oppure come devo fare per trovarne uno origlinale?comunque stamattina ho visto che tutti e due i rattini avevano un po di sngue sulle narici.... da quando li ho portati a casa(1settimana fa)che starnutiscono tutto il giorno e solo oggi mi sino accorto di queste piccole macchie di sangue!cosa posso dargli come medicine,nessuno di voi ha mai avuto un problema del genere con i ratti??(al momento non ho la possibilit di andare da un veterinario)
                    brutto, brutto segno. avresti dovuto portarli dal vet quando ti sei accorto che starnutivano

Commenta

purtroppo nessuno di noi autorizzato a fornire prescrizioni di medicinali via web. l'unica cosa che possiamo consigliarti sempre la stessa, cioccolato fondente + echinacea o R1 + aceto di mele, ma sono prodotti pi per un buon mantenimento che per una cura. ci vuole un veterinario.

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
                        purtroppo nessuno di noi autorizzato a fornire prescrizioni di medicinali via web. l'unica cosa che possiamo consigliarti sempre la stessa, cioccolato fondente + echinacea o R1 + aceto di mele, ma sono prodotti pi per un buon mantenimento che per una cura. ci vuole un veterinario.
                        ragazzi vi posto qualche foto dei miei piccoli rattini da compagnia per farvi notare se sono dei fancy o dei feeder,mi hanno gia accennato che non sono francy(dato che ho spiegato che appena li prendo in mano mi fanno la pipi o la popo,non sempre per) e vi dico anche quando misurano,cosi mi saprete dire anche magari se normale che non sono abituati al contatto umano....

-il nero(maschi)misura 14 cm senza la coda,mi hanno detto che appartiena alla razza DUMBO boo....
                        -il grigio(femmina)misura 18 cm senza la coda e mi hano riferito che una femmina husky e che ha circa 3 mesi....
                        File allegati
                        Ultima modifica di coco.; 23-10-2010, 12:47.

Commenta

Ma che beeeelli!!!
                          I Dumbo si chiamano cos perch hanno le orecchie a sventola...come l'elefantino Disney!
                          La femmina Husky davvero carina...prima o poi mi piacerebbe prendermi un paio di rattini cos!
                          Vedrai che con un po' di pazienza e di tempo conquisterai la loro fiducia...devono solo capire che non sei un pericolo, anzi che sei per loro fonte di sicurezza, calore e cibo.

Commenta

Dimenticavo la risposta alla tua domanda... Non mi sembrano ratti da pasto. La colorazione husky e la variet dumbo sono, di solito, selezionate nei ratti da compagnia...

Commenta

MA DIO CHE BEI TOPASTRIIIIIIIIIIIII """"""""""""""" soprattutto quello l'husky dolcissimo!!!! ma quante variet hai scs??

Commenta

Sto operando...
                              X