annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spazio per parto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spazio per parto!

ciao a tutti raga,volevo chiedervi se potevo mettere una delle tante topoline gravide che ho,in una vachetta di 18l x 18l x 9h...deve partorire a breve e ho tutte gli altri fauna box occupati e per ora non ne posso comprare...approposito ma puo partorire piu di una femmina nella stessa gabbia?grazie...

raga rispondetemi perfavore

Commenta

Onestamente mi sembra davvero troppo stretta... Penso che potrebbe stressarsi troppo e rifiutare i piccoli. Aspettiamo risponda qualcuno di più esperto.
      Io non rischierei, però valuta tu.

Commenta

Originariamente inviato da Vali Visualizza il messaggio
        Onestamente mi sembra davvero troppo stretta... Penso che potrebbe stressarsi troppo e rifiutare i piccoli. Aspettiamo risponda qualcuno di più esperto.
        Io non rischierei, però valuta tu.
        ma in effetti sto aspettando da ieri sera ma non mi ha calcolato nessuno apparte te!!grazie comunque...

Commenta

quando jiglipuf fa i cuccioli la metto in una vaschetta di plastica 20x20x15 e le fornisco cibo in abbondanza e acqua sempre fresca...non ci sono mai stati problemi, anche perchè i cucciolotti dopo 3 settimane cambiavano casa...uffa

Commenta

è sempre meglio non spostare una femmina gravida e i topi collaborano molto tra loro nello svezzare i cuccioli, quindi se la colonia è ben formata non separarla, solo aggiungi una tana dove possa partorire.

Commenta

e mie gabbiette sono comunicanti, diciamo che hanno un tubo che è kiuso quando nonci sono cucciolotti in arrivo

Commenta

ho capito,ma l'ultima volta che ho messo due femmine insieme,una delle due era gravida e una settimana dopo il parto non ho trovato nemmeno un cicciolo nel nidoo!!comunque ora ne ha sette gravide,tutte nella stessa gabbia,puo creare problemi??

Commenta

Dipende da quanto è capiente la gabbia. Le femmine di topo fanno allevamento comunitario dei cuccioli e nursery. In pratica tutte allattano i cuccioli di tutte. Ma se sono pigiate tutte MANGIANO i cuccioli delle altre!
                  Una vaschetta come quella che hai descritto è davvero una miseria. E porta a diversi problemi pratici: intanto la femmina costruirà un nido che sarà praticamente grande quanto l'intera vaschetta, il che vuol dire che scaverà e ammucchierà il substrato in un angolo. E in una vaschetta così piccola il rischio è che finisca sempre per spingere la lettiera contro la cannula dell'abbeveratoio. Risultato: l'abbeveratoio si scarica nella vasca, tutto si inzuppa e diventa uno schifo
                  Simone

Commenta

infatti, ho gia annullato l'idea della vaschetta...cercherò un altra soluzione...frazie ancora getulus..

Commenta

Figurati, di nulla

Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                        Figurati, di nulla

Simone
                        mi dispiace essermi affidata ai vostri pareri getulus (ho notato adesso che mi hai chiuso la discussione) non preoccuparti non mischierò il professionale con l'affettivo, anche se credo che sia molto importante, non devi preoccuparti anche per il linguaggio sms.
                        grazie delle informazioni

(spesso uso il sarcasmo, ma tranquillo. non accadrà più ù.ù)

Commenta

alkina per il linguaggio sms tranquilla, ci siamo passati tutti. a me decurtavano 5 punti ad ogni messaggio, al punto che ho chiesto a lady oscar se mi perseguitava o se si annoiasse cosi tanto nella vita. la sua risposta è stata hemmm come un pugno in faccia, ma ha funzionato alla perfezione, da quel giorno non mi è più scappato un "xè" o un "cmq" e la ringrazio ancora per quel messaggio. capita di sbagliare o di vederla in modo diverso dagli altri, e non credere che getulus sia cosi insensibile, si è preso una cotta per dei gerbilli cosi assurda che lo prendo ancora in giro quando lo vedo. vedrai che conoscendolo meglio lo troverai anche tu un ragazzo dolce e divertente!

Commenta

OT: getulus la sviolinata è perchè a breve avrò bisogno di una mano a riportare i mobili al loro posto eheheheheh!

Commenta

va bene grazie!!

Commenta

Sto operando...
                              X