annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riccio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riccio

ciao
    la mia ragazza ha trovato un riccio in mezzo alla strada e x nn farlo morire se lo è portato in giardino.abita in campagna.consigli x allevarlo?
    grazie..fra

lasciarlo libero no? hheheheheh
    apparte tutto, lascialo libero in giardino e poi farà lui, difficilmente lo vedrai se non magari passando le serate all'aperto in giardino.
    Cmq io lo porterei dove lo hai trovato e lo lascierei in pace, magari lontano dalla strada
    Approposito non lo chiudere dentro scatole o robbe del genere troppo tempo, vanno in pazzia e si feriscono di brutto da soli......

Commenta

quoto in pieno il post di leuno.

in passato mi è capitato di soccorrere ricci messi male, ma penso che strapparli al loro ambiente sia eticamente sbagliato (oltre che illegale. riportalo nella zona in cui l'hai trovato (non sulla strada però )

Commenta

liberarlo è la cosa più giusta, oltretutto i ricci sono ricettacolo e veicolo di parassiti anche per l'uomo (pulci, pidocchi, zecche)
        Io dopo averne preso uno (toffee) l'ho nutrito per benino con prosciutto e carne macinata e poi liberato! l'ho tenuto giusto per fare un po' di foto.
        Se ti piacciono i ricci, ci sono in vendita nei negozi quelli africani che si riproducono in cattività.

Commenta

Io nelle notti d estate mi metto in terrazza e osservo i ricci che vengono a mangiare il cibo dei gatti e bellissimo vederli liberi una volta ne sono arivati 5 in una serata.

Secondo me se hai un ampio giardino e vivi in campagna liberalo nel tuo giardino.

Commenta

Originariamente inviato da Miriam
            Io dopo averne preso uno (toffee) l'ho nutrito per benino con prosciutto e carne macinata e poi liberato!
            NON LO FARE MAI PIU'!
            IL prosciutto non va dato a NESSUN animale (come qualunque insaccato...), mentre la carne macinata... non è proprio il massimo per un "insettivoro"!!!
            Vabbè, per questa volta passi, ma alla prossima riferisco al tuo omone che provvederà a "punirti"!!!

Ciao
            Robfrons

Commenta

è un brutto momento per farsi venire in mente di "adottare" anche solo per una notte un riccio.....diamine è primavera anche per loro....pensate che mamma riccia, con i piccoli nudi nella tana possa perdere tempo a giocherellare con voi......
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

NON LO FARE MAI PIU'!
                non farò mai più...
                però il prosciutto era di quello buono no... scherzo... mi avete già rimproverata sul forum per questo: non lo farò mai più!!

Commenta

...oltretutto, nutrire un insettivoro è come avere perennemente una cambiale in protesta....

Commenta

Sto operando...
                  X