annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citello o mini-cane della prateria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Simdon
    ha risposto
    Purtroppo so che viene cacciato perchè è considerato dannoso, come del resto il suo cugino americano (il cane della prateria). Sapevo anche che sta rischiando l'estinzione a causa della caccia selvaggia a cui si aggiunge il fatto che gli scoiattoli terricoli non sono molto prolifici, quindi i nuovi arrivati non riescono a "rimpiazzare" le perdite.

    Lascia un commento:


  • Carlo
    ha risposto
    Spiacente ma non saprei aiutarti... Posso però dirti che dove è presente viene attivamemente cacciato poichè dannoso..
    In Italia non tutti gli animali sono in Berna, ma esiste un elenco di specie cacciabili, previa licenza di caccia. Ci sono poi alcuni animali per i quali nonserve neanche la licenza: sono topi, talpe e ratti. Quelli li puoi abbattere come e quando vuoi..magari la regolamentazione nelle nazioni interessate è analoga.

    Lascia un commento:


  • Simdon
    ha iniziato la discussione Citello o mini-cane della prateria

    Citello o mini-cane della prateria

    Si tratta di un animale europeo e quindi, teoricamente, dovrebbe essere protetto dalla convenzione di Berna. Il problema è questo: fino a poco tempo fa si vendeva "sotto falso nome" (mini-cane della prateria). Ora, invece, pare che esplicitino il suo reale nome comune nei negozi (anche nei pet shop on-line). Qualcuno sa qualcosa sulle leggi che regolano la compravendita e la detenzione di questo animale?

Sto operando...
X