annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

zampe canarino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zampe canarino

salve,due giorni f ho trovato davanti al mio garage questo bellissimo canarino,non stato facile prenderlo ma alla fine ce l'ho fatta,ho visto che in ottima salute molto attivo,ha sin da subito mangiato bevuto e fischia da paura,per ho notato una cosa strana ed ho bisogno di un vostro parere,ha le unghia lunghissime e le zampe hanno qualcosa di strano ci sono delle escrescenze ai lati,bianchi come se fossero dei pezzi di carne in pi,per l'esattezza ne ha uno al lato della zampa ed un p in mezzo alle dita posto qualche foto cos da far vedere , , le foto non sono delle migliori ma spero vadano bene,grazie

molto probabilmente un infestazione da acari.

Portalo dal veterinario che ti dir quale antiparassitario utilizzare.

le unghie puoi tagliarle tranquillamente con una forbice.

Stai attento a quando gli tagli le unghie a non tagliarle troppo corte perch nel primo tratto delle unghie c' una vena (la vedi dal colore dell'unghia che pi scuro nel mezzo).

Commenta

ok per le unghia provveder a tagliarle,per le zampe dovr portarlo dal veterinario,volevo solo sapere se mai capitato a qualcuno

Commenta

La rogna delle zampe una malattia abbastanza diffusa nei canarini ed dovuta all'attacco degli acari.

Gli acari si annidano nei posatoi dove si poggiano che di solito sono cavi all'interno e quindi attaccano le zampe per prime.

Parecchi anni f ho avuto lo stesso problema ad uno dei canarini che avevo all'epoca ed ho risolto con un'antiparassitario in polvere e con spennellature di olio sulle zampe (per ammorbidire le croste delle zampe).

Ti consiglio in ogni caso di farlo visitare da un veterinario perch potrebbe darsi anche che sia qualcos'altro.

Commenta

lo far senzaltro visitare,grazie tante

Commenta

cosa ti ha detto???

Commenta

ma chi?

Commenta

Sto operando...
              X