annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mammifero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mammifero

salve a tutti sono in cerca di un piccolo mammifero da allevare in un terrario consigli?
    che non siano topi

in un terrario nessun mammifero credo..tutti i mammiferi che mi vengono in mente hanno bisogno di una gabbia almeno! l'unico mammifero da terrario potrebbe essere il mus minutoides, ma non vuoi topi

Commenta

senza dubbio il riccio africano molto meglio allevarlo in terrario, che in qualsivoglia gabbia. (terrario in vetro, in legno sconsiglio vivamente)

Commenta

mini ghiro africano,Graphiurus sp. ma notturno
        .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Gerbilli...

in un terrario nessun mammifero credo
          Ma quando mai?

Commenta

Originariamente inviato da **Sara** Visualizza il messaggio
            Gerbilli...

Ma quando mai?

D' accordissimo con te.. ce ne sono svariate che meglio allevare in terrario.. oltre a quelli gi citati aggiungo anche i gerbilli e i ghiri delle piramidi...

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
              senza dubbio il riccio africano molto meglio allevarlo in terrario, che in qualsivoglia gabbia. (terrario in vetro, in legno sconsiglio vivamente)
              solo per precisare, bisognerebbe unire due vasche di 80x60x40 di plastica, cos ti verrebbe un terrario in vetro di 160x120x40, davvero scomodo da pulire

Commenta

Originariamente inviato da MARCO.B Visualizza il messaggio
                solo per precisare, bisognerebbe unire due vasche di 80x60x40 di plastica, cos ti verrebbe un terrario in vetro di 160x120x40, davvero scomodo da pulire
                solo per precisare. come misure di base basta un 80x50 (se si parla di terrario), facilissimo e comodo da pulire con un aspira tutto.
                ps. ho ricci africani da 6 anni, non parlo a caso

Commenta

sisi, non mettevo in dubbio nulla, solo che secondo me una vasca di plastica pesa meno di una di vetro, quindi magari pi comoda da pulire dato che la puoi sollevare ecc...
                  a me hanno consigliato di unire due vasche, quindi pensavo fossero quelle le dimensioni di base, ma sicuramente mi sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da MARCO.B Visualizza il messaggio
                    sisi, non mettevo in dubbio nulla, solo che secondo me una vasca di plastica pesa meno di una di vetro, quindi magari pi comoda da pulire dato che la puoi sollevare ecc...
                    a me hanno consigliato di unire due vasche, quindi pensavo fossero quelle le dimensioni di base, ma sicuramente mi sbaglio
                    le 2 vasche le uso anche io da non so quanto tempo (forse sono stato proprio io a consigliartele ).
                    la vasca pesa sicuramente meno ed piu economica, ma esteticamente piu brutta e non essendo chiusa sopra piu difficile da riscaldare.
                    io gli ho tenuti in tutti i modi possibili e a mio parere , per gi Atelerix il terrario il top (ovviamente piu grande meglio e!).

Commenta

Io consiglio i gerbilli, Meriones unguiculatus. Specie per un principiante. Imbarcarsi con specie reattive e dalla fuga facile come i minighiri pu risolversi in una delusione se non si sa che accorgimenti prendere per evitare evasioni, e i minutoides sono un p pi delicati nella gestione (riscaldamento, riproduzione...). Vai di gerbilli!
                      Simone

Commenta

Sto operando...
                      X