annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calopsita da rieducare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calopsita da rieducare

Salve a tutti l'anno scorso ho acquistato una calopsita svezzata a mano....era un tesoro stava sulla spalla era molto affettuosa....poi per un periodo l'ho fatta uscire meno dalla gabbia e ora quando provo a prenderla si spaventa e vola via non sta piu sulla spalla come posso rieducarla?Nonostante abbia paura non agressiva non morde.....ma ho paura che per la paura possa sentirsi male...
    Attendo pareri

lasciala tranquilla, e soprattutto non corrergli dietro.con calma e pazienza ritrover fiducia in te, ma devi farla uscire tutti i giorni e piu volte ( non bastano 30 min al giorno)scopri cosa gli piace,(il mio pappo va matto per i semi di zucca) e appena si avvicina premiala.+

Commenta

io la lascio tutto il giorno svolazzare per casa e lei spesso viene sulla mia testa e rimane li per molto tempo....ma se faccio un cenno per toccarla vola via.....

Commenta

non proprio il massimo,se rimane sempre fuori, poi pretende di rimanerci, e non va bene.
        poi se mi dici che la tieni sempre fuori, presumo che mangi e beva anche fuori dalla gabbia, e anche questo non va bene^^^ i pasti si fanno dentro casa (la gabbia).
        un altro appunto quello di non farla stare sulla testa (per loro segno di dominanza/possesso)

Commenta

NON LO SAPEVO.....che scoperta quindi la piccolina mi vuole dominare .....sempre non intendevo tutto il giorno....lei ha la sua gabbietta nella quale mangia beve e sta fino alle 17.00,dopodicch la faccio uscire e rimane libera fino alle 22.00 circa

Commenta

e prima delle 17 sempre chiusa?

Commenta

Si.....la apro nel tardo pomeriggio e la faccio stare fino alla sera.....per rimetterla in gabbia solitamente rientra da sola altrimenti un p un problema tranne se non la prendo a sua insaputa.....ma in quel caso urla

Commenta

piuttosto che provare a prenderla dall'alto con la mano, cosa che la pu impressionare, prova ad avvicinarle il dito al petto invitandola a salirci sopra, dovrebbe farle meno paura

Commenta

si l'ho fatto ma vola via per quello che la devo prendere di sorpresa.....se le avvicino il dito prima si allontana e se continuo ad insistere vola via.....

Commenta

credo che il motivo di tanta diffidenza sia proprio quello.non si afferrano i pappagalli ne direttamente ne indirettamente, piuttosto quando devi farla salire sul dito per metterla nella gabbia, spegni o abbassa le luci e lei salira tranquillamente e appena dentro la gabbia premiala

Commenta

allora io proverei a fare cosi: toglierei la mangiatoia per un paio d'ore in modo da farle venire fame, poi la farei uscire e le farei vedere che ho un p di cibo in mano, vedrai che dopo poco sale sulla mano per mangiare e piano piano gli passa la paura della mano.
                      Se la prendi di sorpresa diventer sempre pi spaventata

Commenta

quoto^^

Commenta

ok grazie per il consiglio.....allora quello che la spaventa poverina......io ho anch un ara ararauna ed una amazzone fronteazzurra del paraguai che alimento con estrusi ma la calopsita non li man gia che fare?

Commenta

ok grazie per il consiglio.....allora quello che la spaventa poverina......io ho anche un' ara ararauna ed una amazzone fronteazzurra del paraguai che alimento con estrusi ma la calopsita non li man gia che fare?

Commenta

se quegli estrusi sono per ara e amazzone, potrebbero essere o troppo grandi o troppo duri, o entrambe le cose,prendi degli estrusi per calo. ma se non li ha mai mangiati ci vorr del tempo per farglieli accettare( al mio pionus per fargli mangiare la frutta ci ho messo piu di 1 mese)

Commenta

Sto operando...
                              X