annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Psittacula krameri - Sky

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Psittacula krameri - Sky

Ed eccomi con il mio primo pappo .. Sky

Un maschietto di 19 mesi di Parrocchetto dal Collare, allevato a mano,
    mutazione BlueSky
    Ecco le fotuzze:

.. E da quando è a casa, niente è più lo stesso! E' come stare ad un concerto di scimmie urlatrici, in prima fila! Se lo si lascia solo, cambiando stanza, subito vocalizza con i suoi potentissimi ( ma adorabili ) urli . E questo vorrei iniziare a fargli capire che non si fa

Per il resto, gabbia:
    70x60x100h

Alimentazione:
    Frutta fresca ogni giorno
    Verdure ( soprattutto rucola e radicchio ) anch'esse ogni giorno
    Semi per grandi parrocchetti
    Estrusi ancora da trovare <-
    Osso di seppia

Poi , oggi ho comprato un paio di buste di legumi secchi bio, così quando inizieremo ad affiatarci, inizio con le imbeccate calde ( O consigliate iniziarle già da ora? )

Ali:
    Sull'ala sinistra è stato applicato il taglio delle remiganti

Dopo il cambio-gabbia, è un pò diffidentuccio, e giustamente vuol capire dove caspita è finito, qualche buon metodo per ri-conquistarlo? Al momento mangia tranquillamente la frutta dalle mie mani

io eliminerei proprio i semi, (anche perchè dalla foto mi sembra di vedere molti semi di girasole) e al loro posto darei estrusi.integra la frutta con zucchine, zucca,carote,cetriolo(se gli piace) fagiolini, piselli,peperone,un paio di volte a settimana cavolo o cavolfiore o broccolo.
    se guardi la lista non c'è traccia di proteine (vegetali a parte i piselli), quindi, cereali e legumi, non sono un modo per affiatarvi di piu, ma servono a completare la dieta del tuo pappo altrimenti povera di proteine quindi li devi dare fin da subito circa 2 volte alla sett.
    prendi misto di cereali e legumi (evita la soia) li lasci a bagno 10-12 ore poi li cuoci per 1,30 ore e vai^^^ offrili tiepidi/caldi.
    l'osso di seppia non lasciarlo sempre disponibile, potrebbe creare problemi, e calcola che il broccolo e suoi simili, sono gia di per se un ottima fonte di calcio

Commenta

ma la gabbia l'hai fatta tu? te lo chedo perche dalla foto la rete mi sembra quella zincata

Commenta

Originariamente inviato da simone81 Visualizza il messaggio
        io eliminerei proprio i semi, (anche perchè dalla foto mi sembra di vedere molti semi di girasole) e al loro posto darei estrusi.integra la frutta con zucchine, zucca,carote,cetriolo(se gli piace) fagiolini, piselli,peperone,un paio di volte a settimana cavolo o cavolfiore o broccolo.
        se guardi la lista non c'è traccia di proteine (vegetali a parte i piselli), quindi, cereali e legumi, non sono un modo per affiatarvi di piu, ma servono a completare la dieta del tuo pappo altrimenti povera di proteine quindi li devi dare fin da subito circa 2 volte alla sett.
        prendi misto di cereali e legumi (evita la soia) li lasci a bagno 10-12 ore poi li cuoci per 1,30 ore e vai^^^ offrili tiepidi/caldi.
        l'osso di seppia non lasciarlo sempre disponibile, potrebbe creare problemi, e calcola che il broccolo e suoi simili, sono gia di per se un ottima fonte di calcio
        I semi per ora li uso perchè non riesco a trovare una buona marca di estrusi di qualità . Quindi, volere o volare, qualcosa dovrà pur mangiarla, e ti posso assicurare che non sono molti i semi di girasole , ho controllato apposta
        Tutte quelle verdure a turno andranno offerte, in casa avevo radicchio e rucola ed ho offerto quelle ( è con me da due giorni ).
        Il misto cereali/legumi l'ho già preparato, leggevo che è ottimo da usare con siringa/cucchiaio a inizio e fine giornata, così oltre a far bene al pappo, simula le cure parentali ( Uno degli ultimi post ne parlava )

Per l'osso non lo sapevo, provvederò subito a non renderlo sempre disponibile .

Gabbia:
        Si, non trovando gabbie ideali per la sua apertura alare, ho deciso di crearne una da me con le misure quanto meno opportune . Per la rete , dubito sia zincata, ho espressamente chiesto quella in acciaio. Leggendo su : INTOSSICAZIONE DA ZINCO , il problema relativo all'intossicazione, ho seguito le procedure riportate
        Ultima modifica di Darianth; 27-11-2011, 14:35.

Commenta

perfetto^^^, ma il pappone 2 volte al giorno proprio no, a meno che tu non parli del pastone per l'imbecco, e anche in quel caso 5 grammi la sera sono gia sufficenti

Commenta

perfetto^^^, ma il pappone 2 volte al giorno proprio no, a meno che tu non parli del pastone per l'imbecco, e anche in quel caso 5 grammi la sera sono gia sufficenti
            Grazie mille, cercavo giust'appunto le dosi da somministrare
            Dimenticavo, una volta trovati gli estrusi ottimi, andranno a sostituire definitivamente i semi e quindi usati come alimento principale insieme a frutta/verdura?

Commenta

ci sono varie linee di pensiero, io tendo a non dare semi.
              i migliori estrusi sono quelli della herri's ma costano un botto, io uso quelli della zupprem e integro con gli altri 2-3 volte alla sett

Commenta

ara , amazzoni e cacatoa devono avere una dieta piu grassa gli altri a meno che non vengano alloggiati all'aperto anche in inverno no

Commenta

ci sono varie linee di pensiero, io tendo a non dare semi.
                  i migliori estrusi sono quelli della herri's ma costano un botto, io uso quelli della zupprem e integro con gli altri 2-3 volte alla sett
                  Infatti io cerco proprio quelli della Zupreem, ma credo che li ordinerò online a questo punto

Commenta

Ma perchè lo vuoi imbeccare se è adulto?
                    Il taglio delle remigranti non mi è mai sembrata una cosa buona,sopratutto se su un'ala sola.

Commenta

Originariamente inviato da AdamSirtalis Visualizza il messaggio
                      Ma perchè lo vuoi imbeccare se è adulto?
                      Il taglio delle remigranti non mi è mai sembrata una cosa buona,sopratutto se su un'ala sola.
                      Riporto quanto scritto da Mayam :
                      l'alimentazione da imbecco dopo un certo periodo si chiama "cura parentale" e serve come momento di "coccole", cosi come loro rigurgitano per noi, noi "rigurgitiamo" per loro!. comunque tra fare minestroni, cuocere cereali e legumi, preparare macedonie e insalate, miscelare semi ed estrusi la dieta di un pappo non è impegnativa, DI PIU'...

Per le ali concordo in pieno, ma l'allevatore le aveva già tagliate al pappagallo . Una volta ricresciute rimarranno lì

Commenta

Capito! ok

Commenta

...remiganti

Commenta

Originariamente inviato da Morgana Visualizza il messaggio
                            ...remiganti
                            Era implicito u.u

Commenta

Ehm...Maya si riferiva ad un animale svezzato a mano che continua occasionalmente a ricevere qualche boccone dal suo proprietario. Il tuo parrocchetto a 19 mesi è già completamente svezzato (peraltro non ho capito se è stato allevato a mano o no) e difficilmente accetterà di farsi imbeccare da te di nuovo. Al massimo accetterà qualche pezzetto di frutta dalla mano, sicuramente non il cucchiaino
                              I semi cotti ricordati di servirli in una ciotola a parte, perchè vanno cambiati giornalmente ed è più comodo lavare e disinfettare una ciotola singola, tagliare le remiganti è una barbarie, soprattutto in una specie mobile come la Psittacula, spero le riacquisti al più presto... per il resto mi sembra un bellissimo animale, complimenti

Simone

Commenta

Sto operando...
                              X