annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Furetto vs ciotole!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Furetto vs ciotole!

salve a tutti... ho da poco un furetto che si diverte molto a ribaltare le ciotole che contengono acqua e cibo! ho provato a prendere apposite ciotoline da attaccare alle sbarre della gabbia ma riesce comunque a ribaltarle! chi di voi ha un furetto come ha fatto a risolvere questo problema???

di bestiacce casinare ne ho avute e l'unico consiglio "non demordere, sei pi furbo di lui, anche se lui ha pi tempo di te per capire come fregarti"... ancora le ciotole con filo di ferro o bloccale in qualche altro modo.
    le mie gabbie hanno delle ciotole antiribaltamento che sulla carta funzionano, nella realt le ho dovute imbullonare perch i visoni le strappavano dalla sede!

Commenta

io ho 4 furetti...tutti esperti ribaltatori...ciotole da cane in ceramica pesante, non le ribaltano ma non evitano il bagnetto in quella dell'acqua

Commenta

io avevo lo stesso problema con le cavie, mi ribaltavano sempre la ciotola del cibo passandoci sotto (quelle messe alle sbarre con fili di ferro)...... ho risolto mettendo sotto alla ciotola una piattaforma pesante per non farli andare sotto.....

Commenta

per fortuna il mio furetto non ha sto vizio comunque per l acqua uso un beverino per conigli che credo che sporca meno rispetto alla ciotola

Commenta

A parte usare i beverini a goccia, che comunque nei mesi pi caldi andrebbero sempre affiancati da una ciotola con acqua "libera" per stimolare l'animale a bere, un modo comodo per bloccare le ciotole quello di comprare le ciotole per pappagalli o uccelli di grossa taglia con i gancetti in ferro, poi ancorarle voltando leggermente i ganci verso l'esterno. In questo modo non riescono a sganciarle, altra accortezza non riempirle all'orlo, per evitare che le alzino e le sbattano rovesciando fuori le crocchette, cosa che impossibile impedirgli di fare
            Simone

Commenta

io ho notato che il mio fur(b)etto ribalta la ciotola delle crocche quando quelle che gli metto non sono troppo di suo gradimento.....fa lo schizzinoso ogni tanto...ma io ho la testa pi dura della sua...

Commenta

Ciao Stefyna...si vede che Scaramouche ha preso dal suo babbo Gizmo fa ESATTAMENTE la stessa cosa con le crocche della Zupreem. Tranne per il fatto che le sue ciotole sono bloccate. Per cui lui risolve scavandoci dentro

Simone

Commenta

ahhhhhhh allora di famiglia
                  mi consolo...comunque sta diventando "grasso" come un maialetto
                  e un puzzone mostruoso

Commenta

S, d'inverno anche i miei sono al top della forma. Pelo lucido e folto e belli grassi, la sorellina di Scaramouche, Arale, che ho tenuto io e non ho venduto, bellissima in questo periodo...peccato poi arrivi la primavera e si riempiono di unto e smagriscono...ahim ma se vuoi i cuccioli bisogna accettarli come sono (magari con l'aiuto di un buon profumatore per ambienti alla vaniglia da appendere nella ferret room!)

Simone

Commenta

i miei furetti e visoni non ribaltano mai perch sono rassegnato che ho le citole ben fissate alle sbarre e invece del beverino da coniglio uso quello per cani che riescono a bere piu acqua quando vogliono e per evitare che le gocca fanno in fondo della gabbia fisso la ciotola "raccogli gocce" sotto il punto dove si trova il beverino, quando sono rassegnati pensano a giocare tra di loro e sono sempre liberi e possono giocare con l'acqua nel bagno

Commenta

contro il ribaltamento esistono ciotole di acciaio o plastica con "bullone", tipo queste:

Io uso queste ma se vogliono spingendole da sotto rovesciano il contenuto verso l'esterno:

Commenta

Sto operando...
                        X