annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

roditore intressante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• roditore intressante

ho intenzione di allevare qualche roditore o altro mammifero interessante...cosa mi consigliate? qualcosa di facile e non vorrei spendere tanto..stavo pensando ai degu o scoiattolo tamia...voi che mi consigliate?

Tra Degu e Tamia, io ti consiglio il Degu; oltre al fatto che pi semplice da allevare, anche molto socievole, mentre il Tamia schivo, e se non allevato a mano fin da piccolo, non per niente socievole...
    Per il Degu per devi sapere che serve un bel gabbione (almeno 80x50x50h), e che preferibile allevarli in coppia!!
    Se ascolti un mio consiglio, vai sui Gerbilli, e vai sul sicuro!!

Commenta

Cosa intendi con interessante? Cerchi l'interazione oppure un animale bello da osservare?

Commenta

bello da osservare...

Commenta

Allora, bello da osservare sono sia il Degu che il Tamia, ma se vuoi te ne posso consigliare molti alrtri che sono belli da osservare!

Commenta

del tipo?

Commenta

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
              del tipo?
              Ciao,
              ce ne sono svariati...
              Ti hanno gi consigliato i degu, molto dolci e interessanti, i tamia con le sue innumerevoli sottospecie, i gerbilli ma io ti te ne dico altri: gerbillo coda a clava (duprasi), topi spinosi (A. Cahirinus se non sbaglio) topi pigmei (mus minutoides) topi striati africani (L. barbarus) Jerboa a altri topi delle piramidi, ghiri delle piramidi (non ricordo mai il nome), minighiri (graphiurus) ma sicuro me ne dimentico altri..

Commenta

ne preferisci uno notturo o diurno?

in quanto a spazio come sei messo?

Commenta

Del tipo Topi Spinosi (Acomys), Topi Striati, Topi Mucca, Topi Saltatori Africani, Topolini delle risaie, Topi Pigmei Africani ecc...
                  Se no roditori interressanti possono essere i Lemmings delle steppe, i Ghiri delle Piramidi, i Cincill...
                  Ti sconsiglio, se sei alle prime armi con i roditori, i Jerboa ed i Minighiri Africani...
                  Ce ne sono ancora molti altri, per aiutarti ti porgo queste domande:
                  1. Lo vorresti diurno o notturno?
                  2. Spazio a disposizione?
                  3. Cifra che vuoi spendere?
                  4. Dimensioni dell'animale?
                  Se rispondi potr aiutarti!

Commenta

per notturno o diurno indifferente spazio si ce n... cifra moderata dimensioni animale ceh non un problema...a me piacciono molto i topi canguro...che prezzo hanno sul mercato?

Commenta

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
                      per notturno o diurno indifferente spazio si ce n... cifra moderata dimensioni animale ceh non un problema...a me piacciono molto i topi canguro...che prezzo hanno sul mercato?
                      I topi canguro se non sbaglio sono notturni, necessito di un ampio spazio a dispozione.
                      costo credo intorno ai 70-90 euro pi o meno

Commenta

I topi canguro li trovi anche a 50 euro a coppia da privati, ma sappi che sono difficili da mantenere, e necessitano di molte cure e attenzioni... Inoltre l'interazione bassa, in pratica sono belli da osservare e basta, non potrai mai maneggiarli o quant'atro!

Commenta

Sto operando...
                        X