annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivo in casa .... Civetta nana ;-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arrivo in casa .... Civetta nana ;-)

Ciao ragazzi,
    di ritorno da Fiano con nuovi acquisti (e come poteva essere altrimenti??)

Mi sono portato a casa un trio (1.2) di Pareodura picta, una coppietta di Mus minutoides (poi tristemente decduti il giorno dopo) e degli insetti stecco (Bacillus rossius e Exatosoma tiaratum) ma...
    il pezzo forte stato l' acquisto di un Glaucidium brasiliensis, ovvero civetta nana sudamericana.
    Grande circa 15cm, forse meno ha sei mesi ed imprintata all' uomo, mangia dalla mani e devo dire che a dispetto della taglia minuta mangia che un piacere, come direbbe mio padre... come un disoccupato!
    Passare il tempo con lei meraviglioso... emette un suono simile al trillo di un canarino, altro che rapace!!
    Da quel poco che ho trovato in rete mi pare di capire che sia diurna, ma alcuni sostengono che possa cacciare anche di notte... boh..
    alcuni di voi al conoscono gi, vero Alex?
    anzi, ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente (lontano da occhi indiscreto l' ho tartassato di domande a cui lui non si scomposto e mi ha sempre risposto con uan gentilezza rara).. parlo di biabialex.

Non riesco a postare le foto della nanetta, quindi metto un link.
    spero di fare cosa gradita

http://www.flickr.com/photos/upload/done/

bellissima complimenti, ma scusa come possono essere di colpo morti i mus minutoides??? ma poverini no li hai messi subito al caldo appena arrivati??

Commenta

Originariamente inviato da sweetferret77 Visualizza il messaggio
      bellissima complimenti, ma scusa come possono essere di colpo morti i mus minutoides??? ma poverini no li hai messi subito al caldo appena arrivati??
      Ciao grazie,
      i pigmei li ho messi subito in una fauna box di quell lunghe con piastra riscaldante sotto, purtroppo all' arrivo a casa la femmina era gi mezza morta e infatti l' ho trovata morta la mattina seguente, a ruota anche il maschio nel pomeriggio, che in verit era abbastanza vispo.

Commenta

fantastica la civetta...peccato che non possa vedere le foto dato che bisogna registrarsi per vederle.
        potresti postarle qui?
        magari anche in privato,quanto l'hai pagata? la cercavo anche io,ma cavolo non l'ho vista alla fiera

Commenta

Originariamente inviato da opa Visualizza il messaggio
          fantastica la civetta...peccato che non possa vedere le foto dato che bisogna registrarsi per vederle.
          potresti postarle qui?
          magari anche in privato,quanto l'hai pagata? la cercavo anche io,ma cavolo non l'ho vista alla fiera
          Ciao,
          le foto non riesco a caricarle qui.
          Ti rispondo in privato per le altre cose.

Commenta

Ciao neanche io sono riuscito a vedere le foto.
            Ma il suo verso molto forte?
            Come la stabuli e cosa mangia?
            Se mi puoi dire il prezzo anche a me ?! Grazie

Commenta

Ciao,
              allora... non credo sia un delitto dire quanto l' ho pagata.
              Solo la civetta 250e ed un ottimo prezzo, purtroppo ieri con molti rimpianti l' ho dovuta cedere a un amico perch in casa non stata accettata ne dai miei ne dal gatto.
              Per la cronaca l' ho ceduta a 200e compresa la gabbia, ci ho rimesso ma non potevo davvero tenerla. ma non mi importa molto dei soldi, certo un p ti ci rode per mi basta sapere che sar in una casa senza problemi vari e che sia allevata nel migliore dei modi.
              Opa: Ho letto il messaggio privato, ora ti mando le foto tramite e mail
              Adam: il suo verso non affatto forte, non credo abbia molto del rapace visto che fa un trillo, continuo e pi forte quando affamata. Mangia carne varia (la mia ha rifiutato solo il fegato) e insetti (camole, grilli, caimani)
              Stabulazione..beh per quel poco che l' ho tenuta posso dire che la tenevo in casa in una gabbia di circa 50x50x100 di altezza, calcola che lei circa 12-15 cm e la sera la facevo uscire nella stanza. ah... cosa curiosa ... diurna.
              Ultima modifica di rob78; 03-12-2011, 18:59.

Commenta

Grazie

Mangia carne varia
                Quindi mangia anche scarti del maciellaio e carni poco costose?
                Tu che carne davi?
                Non ha bisogno di mangiare animali con tutte le ossa,io sapevo cos per i rapaci pi grossi.

Non cresce pi di 15cm.?

Si faceva prendere o era schiva?

Commenta

Originariamente inviato da AdamSirtalis Visualizza il messaggio
                  Grazie

Quindi mangia anche scarti del maciellaio e carni poco costose?
                  Tu che carne davi?
                  Non ha bisogno di mangiare animali con tutte le ossa,io sapevo cos per i rapaci pi grossi.

Non cresce pi di 15cm.?

Si faceva prendere o era schiva?

Si, certo anche scarti del macellaio, che poi sono scarti per noi ma mettici un qualsiasi animale carnivoro e ti ringrazia tutta la vita. Comunque io alla civetta non ho mai dato filetto al pepe verde
                  Credo per che come tutti gli animali ha bisogno di un apporto di calcio
                  no, 15cm la taglia da adulta. Era imprintata all' uomo, si faceva tranquillamente prendere anche se a volte a giudicare dal trillo diverso gli dava un p fastidio se si prendeva in modo non corretto.

Commenta

Grazie.
                    un' ultima domanda: pi o meno quanto mangiano? Tanto,poco, quanto un pugno?

Commenta

Grazie.
                      un' ultima domanda: pi o meno quanto mangiano? Tanto,poco, quanto un pugno?
                      Un animale cosi piccolo... uno pensa mangia poco... invece no! mangia moltissimo, sempre affamata. e non un "problema" solo di questo esemplare, babialex che ne ha una coppia mi ha confermato che mangiano molto anche le sue!

la sparo: e se fosse come il piccolo toporagno che essendo piccolino ha bisogno di mangiare in continuazione per via del metabolismo accellerato?

Notte..
                      Rob

Commenta

Si probabile che sia per quello
                        Ma pui o meno la razione giornaliera quant'?
                        Perch se mangia troppo non ci penso pi!

Commenta

Si probabile che sia per quello
                          Ma pui o meno la razione giornaliera quant'?
                          Perch se mangia troppo non ci penso pi!
                          Ma sai, come ti dicevo mangia molto
                          quella che ho avuto io almeno tre volte al giorno, poi non so magari si abitua a mangiare un paio di volte al giorno.
                          avevi intenzione di prendertene una?

Commenta

Credo volessero informazioni sulle dosi che le dai. Una cosa tipo: 10 tarme della farina al mattino, un pezzetto di cuore di pollo la sera e tre camole...
                            Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                              Credo volessero informazioni sulle dosi che le dai. Una cosa tipo: 10 tarme della farina al mattino, un pezzetto di cuore di pollo la sera e tre camole...
                              Simone
                              Ciao Simone,
                              sinceramente non ho mai fatto molto caso al dosaggio, anche per i pochi giorni passati insieme, comunque di solito era lei che finiva di trillare quando sazia e infatti quando gli presentavo altro cibo rifiutava cosi la lasciavo tranquilla. Posso dire solo che mangia tutta la carne, tranne il fegato. Le camole le adora!

Commenta

Sto operando...
                              X