annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevare roditore a bassa temperatura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevare roditore a bassa temperatura?

vorrei allevare una coppia di roditori che siano ratti,cincill, criceti, cavie, mus musculus mi andrebbe bene una coppia di qualsiasi roditore perch mi interessano molto e mi incuriosiscono! al momento per non ho molto spazio e l'unico posto dove potrei allevarli sarebbe il box che di inverno sta intorno ai 3-4! quale animale potrebbe resistere a queste temperature, ovviamente non da solo ma con qualche altro esemplare della stessa specie? quali accorgimenti dovrei utilizzare per farli stare pi possibile al caldo?

ciao, guarda io allevo ratti, tobi bianchi, criceti comuni, gerbilli, in una stanza dove la temperatura di 5/6 gradi. Vivono tranquillamente solo che soprattutto gerbilli e criceti hanno rallenatato la riproduzione per lasciare spazio a una lenta diminuzione delle funzioni attive. Ratti e topi vanno a volont. Io tengo 3 femmine e un maschio in un fauna box 60x30 aperto superiormente e chiuso con una griglia. sul fondo segatura, e in un angolo cotone. Mai avuto problemi di freddo. Stesso habitat lo per i conigli nani (ovviamente in gabbie pi grandi) , ma con loro la riproduzione ferma per ripartire a marzo. Con i cincilla non saprei aiutarti perch l'unico che ho tenuto a 14/16 gradi giornalieri e 10 notturni.
    spero di esserti stato d'aiuto.
    ciao

Commenta

sisi grazie mille!

Commenta

che fondo usi per i topini? cosa gli dai da mangiare?

Commenta

come fondo usa segatura di faggio depolverizzata a foglia larga, da mangiare do pane secco, crocchette per cani, granoturco o pannocchie intere, mangiare misto per criceti.

Commenta

ho preso 3 femmine di cui 2 gravide con certezza e un maschio che lascio insieme a loro altre 24h e poi lo separo sperando che abbia fecondato la terza!

Commenta

ImageShack Album - 5 images

Commenta

ecco qualche foto

Commenta

la cosa ideale sarebbe dividere anche le femmine al momento del parto. un topo per gabbia, anche non molto grande. io le sale parto le ho fatte 40x15 con un beverino e una ciotola per le crocchette.

Commenta

domani provvedo a creare due belle sale parto per le topoline ce n' una che scoppia, non so se hai visto nelle foto!
                    grazie mille di tutto, davvero gentilissimo

Commenta

Si ho visto, sara' prossima! Ciao!

Commenta

scusami ma solo 24 ore per fecondare la femmina non poco?? io ho sentito parlare anche di 10 giorni.

Commenta

Si, io di solito li lascioinsieme finche non si vede che e' gravida

Commenta

Originariamente inviato da everts Visualizza il messaggio
                            scusami ma solo 24 ore per fecondare la femmina non poco?? io ho sentito parlare anche di 10 giorni.
                            Beh... se la femmina gi in calore 24 ore bastano e avanzano.

Commenta

Sto operando...
                            X