annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto urgente problema coniglio nano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto urgente problema coniglio nano

Ciao ragazzi,
    mi ha contattato un' amica e mi ha detto che il suo coniglio nano ha comiciato all' improvviso a camminare storto e altreattanto all' improvviso caduto da solo, si dimenato e per rimettersi in piedi nella giusta postura ha faticato molto.
    Quando l' ha preso in braccio l' animaletto aveva gli occhi che guardavano in alto e non dritto a se.
    Gli ho consigliato di portarlo dal veterinario, ma se ne riparla domani.
    Cosa pu essere? e quali sono le prime cure da fare?
    Non me ne intendo molto.. ma .. potrebbe essere un problema neurologico?
    Grazie, spero nella risposte.
    Rob

l'unica cosa da fare di portarlo da un veterinario

Commenta

comunque potrebbe essere un problema al livello neurale

Commenta

Esiste una malattia su base parassitaria che pu provocare questi sintomi, occhio perch grave. Io non ne ho esperienza diretta ma mi ero informata quando avevo il coniglio. Veterinario al pi presto.

Commenta

Buongiorno,
          di solito la mia amica la trovo on line su FB , stamattina non c' quindi credo (e mi auguro) sia dal veterianario.
          Anche a me sembra grave la questione..

Commenta

... un lungo discorso.. potrebbe essere un trauma, una malattia neurologica, ma molto pi probabilmente la maattia parassitaria accennata sopra, i curano i sintomi ma rimangono portatori. Facci sapere... se poi ha bisogno di consigli, il 2 dicembre a perugia c'era una relazione sul coniglio...diciamo che conosco molto molto bene la relatrice

Commenta

Potrebbe essere encefalite, oppure pasturella. Oltre a perdere l'equilibrio dondolava anche la testa magari?

Commenta

Grazie a tutti per le risposte. La mia amica era molto in pensiero.
                Oggi lo ha portato dal veterinario e gli ha detto che dovrebbe essere encefalitozoo anche se non ricorda bene il nome. Gli ha prescritto degli antibiotici e rassicurata che fortunatamente una cosa che si cura..
                Speriamo vada tutto bene
                Grazie ancora

Commenta

.....rimane portatore....ma si curano molto bene i sintomi

Commenta

Potrebbe restargli la testa storta? So che ad alcuni conigli succede ma non so se sia questa la malattia.

Commenta

Sto operando...
                    X