annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione tenrec

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione tenrec

ciao ragazzi ho letto tutte le discussioni sui tenrec ma non ho trovato info sufficenti sull alimentazione di questi .. mi date dei consigli grazie in anticipo
    p.s. alnche altre informazioni sono graditissime grazie !!!

l'alimentazione è uguale ai ricci africani ed heminechinus airatus, croccantini per gatti di piccole dimensioni, meglio se kitten e di alta qualità, insetti vari da allevamento caimani, giovani locuste, grilli, giovani blatte, camole della farina e con moderazione camole della farina, carne in scatola per gatti in patè (no in salsa che fa venire diarrea) oppure carne macinata fresca o a piccoli pezzettini

volendo dare possono mangiare anche pinkyes

Commenta

ti ringrazio davero tantissimo per le info .. un altra dfomanda adesso stanno in un semi letargo mangiano pochissimo e sono freddi ( io li tengo in casa ) è il caso mettere un tappetino riscaldante come gli africani o è giusto comne mi hanno consigliato cioè di lasciarli cosi ?? grazie in anticipo

Commenta

se in casa tua si sente freddo è il caso di mettere immediatamente il tapetino riscaldante sotto la vaschetta sul punto dove dormono i ricci, basta che li riscalda metà teca cosi quando loro necessitano si spostano sul punto caldo e sul punto fresco a loro piacimento

Commenta

perfetto grazie allora provvedo subito al tappetino riscaldante .. non lo avevo messo fin ora perche mi avevano consigliato di lasciarli in questa sorta di letrgo per prepararli alla riproduzione ma a quanto pare è una cavolata !!!

Commenta

non mi risulta che vadano in letargo, essendo provenienti da madagascar non vanno in letargo, nemmeno gli africani

anzi lo fanno solo se non hanno cibo (in natura) per risparmiare energie che non fanno invece in cattività avendo cibo a disposizione
            Ultima modifica di sweetferret77; 12-12-2011, 16:23.

Commenta

perfetto ti ringrazio ancora mi sei stato di enorme aiuto !!! adesso speriamo vada tutto per il meglio ho comprato tutti i tipi di insetti possibili e imaginabili di cui vanno matti ma con le crocche niente da fare non le mangiano ma chi li aveva prima ( sette ratti ) me lo aveva detto che mangiavano solo insetti ..

Commenta

si lo conosco simone, lui stesso mi aveva detto che quando li aveva presi preferiscono insetti e nessuna crocca, sicuramente erano acquistati di cattura , perchè se quelli nati in cattività mangiano senza problemi anche crocchette e umido o pinkyes, comunque se hai fortuna che nascano i piccoli abituali già alllo svezzamento a diversi tipi di cibo oltre agli insetti, perchè se dovesse succedere che non hai piu insetti possono accettare altri cibi
                quindi variare il menu ai ricci meglio è

Commenta

Sto operando...
                X