annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

canarini.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• canarini.....

buongiorno...la mia ragazza ha regalato una coppia di canarini a nostra figlia, e vorrei avere qualche delucidazione in merito a copula, deposizione uova e cova....vi spiego meglio....
    appena formata la coppia, quello che sembrava essere il maschio ha coperto la (forse) femmina;stamani avvenuta la deposizione di 2 uova, e alla cova per sembra esserci il maschio....mi chiarite un po' le idee?

2 uova contemporaneamente impossibile... saranno 2 femmine..

Depongono un'uovo al giorno fino ad un massimo di quattro-cinque uova.

Commenta

il nido unico,non credo che le uova siano di entrambe....ma possibile che sia il maschio a covare?
      Ultima modifica di makumba; 17-12-2011, 18:47.

Commenta

2 femmine che depongono nello stesso nido non mi sembra impossibile.
        Tu hai visto il maschio salire sulla femmina?

Commenta

yes....

Commenta

vedrai che fra un p litegaranno per covare, anche io dico che sono due femmine, una canarina non puo fare due uova in un giorno
            se anno un solo nido per forza devono deporre li.

Commenta

Le possibilit sono solo due come gi elencate dagli altri utenti:
              1) O hai due femmine ed entrambe hanno deposto uova sterili ( ti consiglio di controllare soffiando il ventre per sessarle)
              2) Oppure hai una coppia ma non ti sei accorto della deposizione del primo uovo, due uova al giorno altamente improbabile.

Commenta

scusate la domanda, una coppia di canarini con che frequenza si riproduce?

Commenta

se i parametro di luce e temperatura sono giusti potrebbero riprodursi sempre ma bene non farlo pi di due, massimo tre, volte all'anno.

Commenta

sempre cosa vuol dire? un uovo fecondato al giorno?

Commenta

no portano avanti una nidiata(4-5 uova), poi mentre finiscono di svezzare o dopo che hanno svezzato i piccoli depongono di nuovo 4-5 uova.
                      Come hanno detto meglio farli riprodurre massimo 2-3 volte all'anno perch portare avanti i piccoli stressante e debilitante sopratutto per le femmine,che campano anche di meno,se riprodotte continuamente.

Commenta

Originariamente inviato da supertommy27 Visualizza il messaggio
                        sempre cosa vuol dire? un uovo fecondato al giorno?
                        Non sono mica come le galline....

Sempre vuol dire che potenzialmente visto che quando sono in casa non sentono il variare delle stagioni possono iniziare un ciclo di riproduzione (accoppiamento, cova e svezzamento, circa 2 mesi in totale) subito dopo il termine di un ciclo di riproduzione precedente.

Per estremizzare potresti avere 6 covate l'anno.

Commenta

forse mi sono spiegato male, ma visto che non so proprio NIENTE di canarini e alla domanda "con che frequenza" mi sono sentito rispondere con "sempre", non ci ho capito un *****

Commenta

Beh, i canarini restano pur sempre fotoperiodici, anche se il tenete in casa tutto l'anno, ad agosto con l'accorciarsi delle ore di luce andranno comunque in muta e smetteranno di riprodursi fino a ottobre-novembre, in pi, da sottolineare che incoraggiare la riproduzione in dicembre MOLTO sconsigliabile. I due saranno entrati in fase riproduttiva al passaggio dall'allevatore a una casa riscaldata e illuminata, ma difficilmente il loro stato riproduttivo sar ottimale e sincrono, quindi, pur accoppiandosi e deponendo, facile che smettano di covare a met incubazione o abbandonino i pulli. Il mio suggerimento aspettare almeno febbraio. Nel frattempo, togliere il nido dalla gabbia e rimuovere tutte le uova man mano che vengono deposte. Ah, il maschio, se c', lo sentirete cantare a squarciagola.

Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                              Beh, i canarini restano pur sempre fotoperiodici, anche se il tenete in casa tutto l'anno, ad agosto con l'accorciarsi delle ore di luce andranno comunque in muta e smetteranno di riprodursi fino a ottobre-novembre, in pi, da sottolineare che incoraggiare la riproduzione in dicembre MOLTO sconsigliabile. I due saranno entrati in fase riproduttiva al passaggio dall'allevatore a una casa riscaldata e illuminata, ma difficilmente il loro stato riproduttivo sar ottimale e sincrono, quindi, pur accoppiandosi e deponendo, facile che smettano di covare a met incubazione o abbandonino i pulli. Il mio suggerimento aspettare almeno febbraio. Nel frattempo, togliere il nido dalla gabbia e rimuovere tutte le uova man mano che vengono deposte. Ah, il maschio, se c', lo sentirete cantare a squarciagola.

Simone
                              grazie!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X