annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchia blu sulla coda del ratto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchia blu sulla coda del ratto

Torno a far domande sui ratti (che ci posso fare? Me ne combinano una nuova ogni giorno .
    Mi sono accorta stamattina che uno dei pestiferi (albino) ha una macchia bluastra sulla coda, grossa come una moneta da due cent, quindi abbastanza estesa. Ho provato a manipolarlo ma mi sembra in perfetta saluta, anche la cute della coda intatta, non ci sono graffi o escoriazioni o gonfiori di alcun tipo.
    Mi sorto il dubbio che possa essere un livido, magari causato da un crollo del beverino (tendono a salirci sopra ma sono giganti e quindi lo sradicano dalla parete, proprio per questo non lo riempio mai a pi di un terzo del volume). Non c' nulla, proprio nulla nella stanza in cui li tengo che... lasci gi colore blu!
    Cosa pu essere? Ho chiamato la vet che ovviamente mi ha detto di stare a guardare come si evolve la cosa, ma che, se il ratto vispo e per tutto il resto appare sano, probabilmente non c' da preoccuparsi.

puoi mettere una foto? cos da valutare la cosa

Commenta

Purtroppo sono sprovvista di macchina fotografica al momento
      Sembra proprio una macchia d'inchiostro, scuro ma "traslucido" (si vedono le scagliette della pelle sotto), a met della coda.

Commenta

non sar un livido?

Commenta

Ho pensato anche io potesse essere un livido, per la coda non gonfia, e sinceramente non mi viene in mente come si sarebbe potuto fare un livido proprio l...
          La macchia c' ancora, si sbiadita ma non ha cambiato dimensioni. Comincio a sospettare che sia solo sporco. Dannati pestiferi, chiss cosa hanno rubato per combinare una cosa del genere!

Commenta

puoi postare la foto, cosi vediamo e capiremo, no?

Commenta

Sto operando...
            X