annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maiale vietnamita free range

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maiale vietnamita free range

Ciao, siccome ho un giardino molto grande con mio padre stavamo valutando la possibilità di tenere qualche animale da cortile che in qualche modo tenga sotto controllo la crescita di erbe, quindi abbiamo pensato che forse il maiale vietnamita potrebbe essere una soluzione valida, leggendo su internet qualche scheda mi è sembrato di capire che non è un animale di facilissima gestione, voi che dite?è possibile tenerlo sempre all' aperto (ovviamente con i dovuti ripari)?grazie

ciao, per tenere sotto controllo l'erba il maiale vietnamita non è assolutamente adatto!
    lui piuttosto che rasare l'erba scava causando grosse buche e pozze di fango che utilizza per ricoprirsi, quindi disdegna l'erba per ricercare radici e insetti nel sotto suolo e il giardino diventerebbe un campo di battaglia.
    Non è un'animale di facile gestione non è affatto piccolo raggiunge anche 70 kg un maschio adulto e pu manifestare aggressività in certe circostanze , necessita di un'alimentazione onnivora e non basata sull'erba e necessita anche di alcune cure per la pelle sopratutto negli indivivui semi albini o albini

Commenta

beh alla fine e come se passasse un trattore quindi mi potrebbe andare bene anche così, l' alimentazione la potrei integrare con del mangime per maiali?quello che si trova nelle agrarie? quante volte al giorno? considera che è in un giardino quindi trova tranquiillamente radici, vermi, frutta ecc ecc, l erba non la mangia per niente?

Commenta

no la mangia si ma non come farebbe una pecora per intenderci
        ci sono mangimi appositi per maiali vietnamiti che contengono meno sostanze "ingrassanti" comunque molta frutta , verdura , e lui starà sicuramente bene anche castagne e ghiande di quercus sono gradite

Commenta

Io so che le capre sono buone come tosaerba,prenditi una capra tibetana.

Commenta

ecco appunto! quelle mangiano l'erba ! sono più piccole e docili , occhio solo se hai qualche pianta delicata perchè amano scortecciare un po le piante ma è sufficiente una retina intorno

Commenta

il mio vicino a 2 capre, maschio e femmina, ogni anno arrivano 1 o 2 capretti e se li mangiano ( ) non tosa più l' erba se magnano tutto (compresi i suoi 4 ulivi che sono seccati perche divorati da cima a fondo )

Commenta

è proprio quello che temevo , con le capre tibetane non ho mai avuto a che fare però da quelle grandi per quel che ho potuto vedere in montagna dove passano pelano ad altezza uomo ogni tipo di pianta pure i pini

Commenta

Però onestamente anche il mio vicino ha le capre tibetane e non e che siano tanto affettuose, ogni volta che vado mi prendono a testate, quindi l idea del maiale come trattore - tosaerba me la bocciate ?

Commenta

Un pony? di quelli che non arrivano al metro al garrese...
                    Se hai piante a cui tieni, basta forse proteggerle con qualche palo robusto e della rete

Commenta

Ma il cavallo ha bisogno di molte cure e attenzioni che onestamente non potrei dare in quanto sono a casa poche ore al giorno

Commenta

gli alpaca sono il top come tosa erba. e sporcano sempre nello stesso punto!

Commenta

il maiale ti smonta il giardino, fidati... misery fuori ha fatto un disastro inenarrabile... incredibile come una piccola bestiola possa avere tanta forza distruttrice...

Commenta

è proprio quello di cui ho bisogno, non avendo il tempo di passare il trattore mi va benissimo che lo faccia un animale al posto mio

Commenta

si ma con un maiale è come se passasse l'escavatrice, non il trattore. se hai dei pali di legno infilati nel terreno te li asporta, cosi come ti sradica i piccoli arbusti, ribalta vasi, vasche e qualsiasi cosa trova....

Commenta

Sto operando...
                              X