annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento cincilla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento cincilla

scusate vorrei sapere se è facile allevare un cincilla adulto e per giunta femmina solo una curiosità

non e' difficile,l'importante e' fornirgli una gabbia grande,soprattutto in altezza,con vari ripiani visto che per lui e' molto importante saltare

Commenta

e per il mangiare che gli do????

Commenta

Devi anche dargli un compagno/a, i cincillà sono animali gregari che in natura vivono in colonie, non va bene che stiano da soli, soffrono molto. Devono sempre essere almeno in due.

Per l'alimentazione sono strettamente erbivori e prediligono una dieta secca, quindi tantissimo fieno sempre a disposizione, pellet apposito che sia a base di sole erbe pressate (niente miscele contenenti semi o cereali), erbe essicate di vario tipo di cui vanno matti.
        Poi puoi dare un pò di verdura o frutta, ma in quantità molto limitate. Tieni sempre presente che loro vengono da zone desertiche e in natura si nutrono di arbusti secchi e traggono acqua dai cactus e dai bulbi delle piante, quindi dare troppa frutta e verdura non è il massimo. Va dato tutto nelle giuste quantità.

Commenta

ok grazie mille

Commenta

scusate ma ultimamente mi chiedo una cosa,perchè il cincillà deve stare per forza con un suo simile?cioè il cane nonostante vivesse in branco un tempo adesso vive con gli umani senza un suo simile a volte e comunque è felice.anche il pappagallo che vive in natura con i suoi simili viene addirittura allevato a mano per farlo legare di piu al padrone.quindi perchè animali come cincillà conigli e cavie devono essere per forza in compagnia di loro simili,se ne avessimo solo uno non si istaurerebbe un legame piu profondo?ovviamente non sto criticando nessuno e la mia domanda è una pura curiosità

Commenta

anch'io pensavo questo all'inizio

Commenta

Il cane riesce ad instaurare con il padrone un certo tipo di legame, i cincillà e le cavie no, o meglio, ci riescono ma fino ad un certo punto. Se tu provassi ad avere una cavia (o un cincillà) da soli, e poi provassi ad averne due insieme, vedresti la netta differenza di comportamento degli animali e capiresti perchè è sempre meglio che abbiano la compagnia di un loro simile.

Commenta

i cincilla sono animali favolosi hanno un intelligenza sorprendente io ne ho due un maschio e una femmina....solitamente vanno presi in coppia perchè patiscono molto la solitudine....si affezionano molto al padrone i miei quando li lascio liberi mi vengono i braccio si lasciano prendere....sono UNO SPETTACOLO

Commenta

una cosa molto importante per loro è la sabbia per cincilla nella quale fanno il bagno.....sono molto buffi da vedere mentre si lavano

Commenta

Sto operando...
                    X