annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenrec (Echinops Telfairi): dimorfismo sessuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tenrec (Echinops Telfairi): dimorfismo sessuale

Alla fiera di Fiano Romano c'era un espositore straniero che aveva una coppia di tenrec in un faunabox. Sosteneva che fossero una coppia. Li ho scrutati per un bel pò ma tra una spina e l'altra non sono riuscito ad osservare differenze perticolari nella zona ano-genitale... da questo ho dedotto che erano dello stesso sesso e ne ho preso un solo esemplare riservandomi in seguito di capire il sesso e di trovare un compagno/a.
    Appena tornato a casa ho iniziato a documentarmi e mi pare di aver capito che non siano distinguibili in modo "classico" perchè dotati di cloaca.
    Di questo anche babialex mi ha dato conferma.
    Si distinguerebbero quindi da rigonfiamenti intorno agli occhi negli esemplari maschi.
    Non avendo termini di paragone poichè ne ho un solo esemplare e non trovando immagini in proposito in rete... mi domando se qualcuno abbia qualche foto o qualche esemplare da fotografare per farmi capire.
    Non posto le foto sfocatissime del mio esemplare perchè indegne di essere chiamate tali, ma prometto che proverò a rifarle al più presto.
    Ho detto qualche sciocchezza o risulta anche a voi quanto ho scritto?
    Se qualcuno ha modo di aiutarmi sono molto grato.

confermo e me lo hanno detto cosi, anche il mio amico veterinario catanese dice la stessa cosa, senza pelo attorno agli occhi è maschio.

io sono interessato a una coppia e ne sto cercando

Commenta

se riesco stasera faccio delle foto alla coppia e le metto

Commenta

Sto operando...
      X