annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Morph" riccio africano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Morph" riccio africano

Esiste qualche sito che potresti linkarmi nel quale trovae i vari morph o mutazioni esistenti di riccio africano? Oppure qualche esperto volenteroso potrebbe elencarmeli?

Grazie

vai su hedhehogcentral, e clicca su guide chart colours, non si dice morph che si dice sui rettili, ma colorazioni e mutazioni

Commenta

ok grazie. tra le varie colorazioni quali sono le più facilmente reperibili?

Commenta

ormai si stanno diffondendo vari colori in italia, i piu comuni sono ancestrali, albini, champagne e pezzati di vari colori, i piu rari sono black, i bianchi occhi neri, i reverse pinto (pezzati al contrario) gli odd eyed (occhi di colore diverso) e gli spotted face (faccia maculata) e i blue eyed (occhi blu notte)

io sto allevando i ricci africani e ne ho diverse colorazioni e stanno nascendo altri colori mai avuti prima (spotted face, champagne pinto blue eyed)

Commenta

Davvero i reverse pinto sono rari?
          Il mio maschio è uno champagne reverse pinto.. non mi intendo molto di mutazioni dei ricci, pensavo fosse abbastanza comune.

Commenta

Originariamente inviato da FRANCy Visualizza il messaggio
            Davvero i reverse pinto sono rari?
            Il mio maschio è uno champagne reverse pinto.. non mi intendo molto di mutazioni dei ricci, pensavo fosse abbastanza comune.
            in italia sono rari e piano piano si diffondono, ultimamente ho reverse pinto e mi stanno nascendo qualcuno all'estero sono comunissimi

Commenta

Io ho una coppia salt e pepper pinto....spero si dica cosi!!
              Una curiosita oggi la femmina sembrava che si lamentasse e il maschio sembrava enormenemente attratto da questo lamento.... puo' essere CALORE?

Commenta

se sale e pepe pinto sicuramente sono ancestrali pinto a parte le macchie somigliano a questi colori comuni dove li hai presi? non sono fratello e sorella vero? perchè eviterei l'accoppiamento fra consanguinei.
                e quanti mesi hanno? le femmine devono prima finire di crescere fino al 6-7 mese per essere pronte al primo accoppiamento.
                si spesso le femmine emettono suoni di protesta o eccitamento ogni volta che il maschio lo disturba.
                ti avviso pero che non devono stare sempre insieme perchè il maschio continuerà a disturbarla anche se è incinta e alla nascita di piccoli lo puo ingravidare di nuovo (cosa sconsigliata che la femmina deve riposare almeno 3-4 mesi prima di affrontare un altra gravidanza) e poi puo arrivare a mangiarsi i propri piccoli.

Commenta

Originariamente inviato da sweetferret77 Visualizza il messaggio
                  se sale e pepe pinto sicuramente sono ancestrali pinto a parte le macchie somigliano a questi colori comuni dove li hai presi? non sono fratello e sorella vero? perchè eviterei l'accoppiamento fra consanguinei.
                  e quanti mesi hanno? le femmine devono prima finire di crescere fino al 6-7 mese per essere pronte al primo accoppiamento.
                  si spesso le femmine emettono suoni di protesta o eccitamento ogni volta che il maschio lo disturba.
                  ti avviso pero che non devono stare sempre insieme perchè il maschio continuerà a disturbarla anche se è incinta e alla nascita di piccoli lo puo ingravidare di nuovo (cosa sconsigliata che la femmina deve riposare almeno 3-4 mesi prima di affrontare un altra gravidanza) e poi puo arrivare a mangiarsi i propri piccoli.
                  Onestamente NON so risponderti a nessuna delle tue domande...perchè chi me li ha ceduto,non me l' ha detto!!
                  Ti avevo detto sale e pepe pinto,pechè me l'aveva detto un allevatore a cui avevo mostrato una foto della coppia (che qui non riesco a caricare....uff!)....
                  Dopo un mese che li avevo separati li ho messi insieme e la femmina ha reagito in quel modo ed ho notato che aveva anche il sedere innalzato durante questa manifestazione.... come faccio a capire l'eta?

Commenta

Originariamente inviato da Gekos Visualizza il messaggio
                    modo ed ho notato che aveva anche il sedere innalzato durante questa manifestazione.... come faccio a capire l'eta?
                    vuol dire che la femmina si è messa in posizione per concedere al maschio di accoppiarsi

e purtroppo quando diventano adulti dopo i 6 mesi e se non si conosce l'età esatta è difficile capire

per esempio io ho visto ricci già adulti e non so stabilire il sesso, se invece sono cuccioli riesco a capire visto che io li allevo e li vedo crescere prima di cederli

Commenta

Originariamente inviato da sweetferret77 Visualizza il messaggio
                      vai su hedhehogcentral, e clicca su guide chart colours, non si dice morph che si dice sui rettili, ma colorazioni e mutazioni
                      esiste solo in inglese il sito?

Commenta

si, per conoscere tutti i colori e generale sono scritti in altre lingue, io sto aggiornando il mio sito e aggiungo colorazioni di ricci

Commenta

Sto operando...
                        X