annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio acquario zen

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio acquario zen

ciao a tutti vi mostro il mio acquario ! un 50 litri che in principio una tartarughiera che usavo come acquario provisorio per le baby di tartarugha ! dopo che le tartarughe sono cresciute le ho trasferite fuori e la tartarughiera era inutilizata ma al posto di venderla l ho usata per farci ques acquario , gli ho costruito una copertura che la chiude e pareggia il dislivello frontale del vetro ! ho messo una plafoniera da 14 wat quindi ho scelto tutte piante poco esigenti a livello di luce , criptocoryne anubias microsorium ... di vari tipi .. poi ci ho messo un filtro della askoll compatto k2, riscaldamento , e le pietre ho usato le dragon stoon ! perche ho allestito l acquario in stile zen ! come popolazione ho messo un combattente un pangio ma devo metterne altri ! e al piu presto predero una femmina di combattente e qualche danio margaritatus ! che ve ne pare ?

Shot at 2012-01-13

Shot at 2012-01-13

Shot at 2012-01-13

Shot at 2012-01-13

Shot at 2012-01-13

molto bello complimenti!!! riesci a non usare l'impianto a co2??

Commenta

Interessante la disposizione delle piante.

Commenta

bellissimo lavoro,mi piace molto!
        solo un appunto,non mi piacciono quelle palle verdi,sia per l'aspetto,sia per la disposizione:messe in primo piano,cos vicino al vetro riducono notevolemente la percezione di profondit...le toglierei,o quantomeno sposterei.

per migliorarlo uteriormente potresti inserire uno sfondo monocromatico piuttosto scuro,e del tronchi sottili,che partono dai dai due "boschetti" vegetali e si diramano verso la superficie,orientati verso il centro....creerebbero un intrico interessante e sugestivo.

per la popolazione,oltre alla femmina di combattente metterei un branchetto abbastanza consistente di piccoli pesci di branco....
        -''Babbo osa vuol d esse bria?"
        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
        -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

ed il betta non cercherebbe di ucciderli?

Commenta

perch dovrebbe?
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

In 50 litri un betta gi abbastanza
              Cmq carino il layout

Commenta

Di solito il Betta attacca pesci di forma e comportamenti simili ai suoi, oppure particolarmente appariscenti o con pinne a velo, la maggioranza dei pesci piccoli di branc viene ignorata (per esempio Trigonostigma espei).

Commenta

La nomea dei Betta che li vedono come pesci "terribili" piuttosto falsa, Una sola femmina di Betta non la metterei perch probabilmente il maschio passerebbe il tempo a inseguirla. L'acquario molto bello cos, l'acqua si capisce che ben filtrata e la disposizione delle piante veramente ottima, la sabbia chiara secondo me sta bene vista la luce non fortissima. Co2 non credo tu la stia usando no?

Commenta

no la Co2 non credo ci sia e secondo me con quel numero di piante un piccolo impiantino andrebbe fatto.....ah volevo chiedere una cosa....secondo voi come funzionano ele pastiglie di Co2?!

Commenta

Penso che un impianto a bombola sia tutta un'altra cosa.

Commenta

Si quello sicuro!!!

Commenta

In vasca se hai pesci non conviene secondo me affidarsi a impianti che non consentono una regolazione fine e sicura.... nello specifico secondo me riesci a tenere bene quelle piante anche senza co2.

Commenta

Secondo me ti conviene non esagerare con i pesci..la femmina di combattente la eviterei e mettere solo i D.margaritatus

Comunque molto bello!

Commenta

Per le piante che ci sono un'impianto di co2 lo vedo superfluo.
                              Lascia perdere la femmina di betta, una sola poca e di pi poco lo spazio.
                              Aumenta i pangio ,sono animali di gruppo.

Commenta

Sto operando...
                              X