annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

illuminazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• illuminazione

ciao,volevo sapere se andavano bene i neon che vendono al supermercato per sostituirli con quelli dell'acquario; questi ultimi li ho da 1 anno e forse sono la causa di alcune alghe filamentose che si stanno sviluppando sulle foglie di alcune piante presenti all'interno.( il tizio del negozio afferma che si devono sostituire ogni 9 mesi)

nel caso in cui non andassero bene e dovessi acquistarli in un negozio specializzato, bene avere una potenza pari a 1w/l ? al momento dispongo di 2 neon da 13 watt cad. x 40 litri d'acquario.

non me ne intendo, per sylvania produce i neon acquastar che ai brico costano veramente poco....lo so poich spesso vado alla ricerca dei reptistar, che sono un po' pi difficili da trovare...
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Se non si hanno esigenze particolari vanno benissimo tutti i neon daylight da 5500-6500K disponibili nei brico o nei supermercati. I neon andrebbero sostituiti ogni 6 mesi, magari in periodi differenti per evitare bruschi cambiamenti di illuminazione.
      In un acquario d'acqua dolce poco piantumato o con piante poco esigenti sufficente empiricamente 1W ogni 3 litri e con 1W ogni 2 si ha una situazione buona per buona parte di esse. Potenze superiori sono necessarie solo con specie molto esigenti (piante rosse in genere e molti "prati")

Commenta

Se li trovi sono molto buoni e costano relativamente poco i Philips TLD 865 o 965 e i Philips TLD deluxe 930 o 830, in abbinata hanno una resa straordinaria sia per le piante che per i pesci.

Commenta

grazie a tutti e scusate la risposta in ritardo, l'elettricista che venuto a casa mia pensa che siano diversi quelli dell'acquario rispetto a quelli normali o.o

Commenta

Cambiano i gradi kelvin,la sessa domanda l'ho fatta io in un magazzino di materiale elettrico perch dovevo cambiare l' HQI del mio nanoreef ma non hanno lampade dei gradi kelvin che servono,per acquari vengono fatti appositamente,i neon li trovi simili,al limite guarda sui tuoi quanti gradi kelvin sono e prova a guardare su quelli che trovi in vendita se c' scritto da quanti k sono.
            Io nella vasca dei Discus ho un 4200k e uno da 18000k e le piante crescono una meraviglia.la marca Aqua-glo costano poco e vanno benissimo.

Commenta

Aquaglo non una marca ma il modello di neon della Askoll, la maggior parte dei neon per acquario sono identici a quelli che si trovano comunemente in commercio, chiaramente se si va in un brico magari non si trovano tutte le gradazioni (che comunque sono indicative dal momento che due neon con gli stessi Kelvin possono avere rese differenti) ma basta rivolgersi a qualche negozio ben fornito di prodotti elettrici e si trova quasi tutto, spesso e volentieri a un prezzo minore rispetto ai neon ad uso specifico.

Commenta

Sto operando...
              X