annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

popolazione di un acquario di 25l

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • popolazione di un acquario di 25l

    buona sera a tutti vorrei una mano per sistemare al meglio il mio acquario. ragazzi non mi uccidete vi prego in questo settore sono proprio un neofita voglio riparare hai miei errori allora: incominciamo con la popolazione del mio acquario ci sono 6 neon, un pulitore per vetri e un guppy o platy non sono bravo con la specie dei pesci e quello con la coda grande colorata. come piante ho una annubius batteri e un fondo fertilizzante per piante. e li tengo a una temperatura di 26 gradi. mi dite cosa posso fare per rimettere tutto nella norma grazie.
    Ultima modifica di mirko 91; 13-01-2012, 18:42.

  • #2
    Personalmente credo che solo i Guppy (presumibilmente quello con la coda grande) può adattarsi a una vasca così piccola, pertanto ti consiglio di trovare una sistemazione per gli altri ospiti (anche se si potrebbe verificare effettivamente che pesci sono ma più o meno un'idea la si può ricavare), magari puoi riportarli in negozio e farti dare altri Guppy o del cibo. In secondo luogo se decidi di allevare solo Guppy si potrà provvedere ad allestire per il meglio la vasca e, se fosse necessario, aggiustare i valori dell'acqua.

    Commenta


    • #3
      grazie della risposta. c'è qualcuno che mi può dare qualche idea?

      Commenta


      • #4
        http:// si il mio e questo allora e guppy giusto.

        Commenta


        • #5
          in teoria se sistemo il problema che ho combinato quanti guppy posso mettere nel mio acquario

          Commenta


          • #6
            In 25 litri non metterei neanche i guppy, figliano troppo in fretta, giusto un Betta oppure Caridine

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Kat Visualizza il messaggio
              In 25 litri non metterei neanche i guppy, figliano troppo in fretta, giusto un Betta oppure Caridine
              se li prendo tutti dello stesso sesso esempio maschi cosa succede dei scontri tra di loro per il territorio

              Commenta


              • #8
                In 25 litri solo caridine
                I betta li consiglierei da 40 litri in su

                Commenta


                • #9
                  Gruppi monosessuali di Guppy possono avdere problemi, perché i maschi, non trovando femmine su cui sfogare la naturale esuberanza, cominciano a mordersi le pinne. Direi anche io caridinaio senza pesci.

                  Commenta


                  • #10
                    oppure non ci metti nulla....io ho iniziato da appena 2 mesi un 50 l di soli guppy (salvo 3 Corydoras) e ti posso assicurare che quando attaccano a riprodursi non c'è modo di fermarli.....giusto l altra mattina mi sono svegliato, ho guardato verso l acquario e ho scorto una nuvola di 30/35 avanotti O.O....tutto questo per dire cosa? lasciala vuota, inizia un altro acquario (magari di guppy ma non ascoltarmi io sono di parte, li adoro *.*) e la vaschetta da 25l usala come vasca di accrescimento dei piccoli, per poter dar loro il cibo specifico senza che i " grandi" lo rubino!!
                    Oppure segui il consiglio di chi, prima di me, ti ha consigliato di bombardarlo di Caridine ( in un 25 l direi al max 20) ma attento...ti accorgerai recandoti al negozio che se vuoi delle belle caridine le devi pagare a caro prezzo....appena 1 mese fa mi sono fatto fare un preventivo per 50 caridine tiger blue orange eyes da un allevatore che garantiva l'assoluta qualità (classe a) e mi ha tirato fuori la "sciocchezza" di 350 euro O.O..............ah però la spedizione era gratis -.-

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ARRRIVALARAI Visualizza il messaggio
                      Oppure segui il consiglio di chi, prima di me, ti ha consigliato di bombardarlo di Caridine ( in un 25 l direi al max 20)
                      Eh? Al massimo una decina, direi che è inutile sovrappopolarlo anche solo di gamberetti, se poi avranno spazio figlieranno.

                      Commenta


                      • #12
                        Si hai ragione....ma vedi non le ho mai allevate e dicono che le blue Tiger facciano fatica a figliare!!! Mi han detto una cagata??

                        Commenta


                        • #13
                          Potresti metterci qualche Endler oppure allevare solo qualche gamberetto, in ogni caso se prenderai animali che si riproducono ogni tanto dovrai "sfoltire" e regalarli.

                          Commenta


                          • #14
                            Si trovano delle buone Red Cherry anche a prezzi abbordabili, specialmente tra gli appassionati. Spesso i negozi praticano ricarichi "esagerati", occhio!

                            Commenta


                            • #15
                              Le Red le trovi dai privati anche a 1 euro, io (quando le allevavo) ne davo 12-13 per 10 euro già adulte. Se vuoi delle Sakura qualcosina in più ma se non sono selezionatissime sono sicuramente abbordabili e molto belle.

                              Commenta


                              Sto operando...
                              X