annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

popolazione di un acquario di 25l

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• popolazione di un acquario di 25l

buona sera a tutti vorrei una mano per sistemare al meglio il mio acquario. ragazzi non mi uccidete vi prego in questo settore sono proprio un neofita voglio riparare hai miei errori allora: incominciamo con la popolazione del mio acquario ci sono 6 neon, un pulitore per vetri e un guppy o platy non sono bravo con la specie dei pesci e quello con la coda grande colorata. come piante ho una annubius batteri e un fondo fertilizzante per piante. e li tengo a una temperatura di 26 gradi. mi dite cosa posso fare per rimettere tutto nella norma grazie.
    Ultima modifica di mirko 91; 13-01-2012, 18:42.

Personalmente credo che solo i Guppy (presumibilmente quello con la coda grande) può adattarsi a una vasca così piccola, pertanto ti consiglio di trovare una sistemazione per gli altri ospiti (anche se si potrebbe verificare effettivamente che pesci sono ma più o meno un'idea la si può ricavare), magari puoi riportarli in negozio e farti dare altri Guppy o del cibo. In secondo luogo se decidi di allevare solo Guppy si potrà provvedere ad allestire per il meglio la vasca e, se fosse necessario, aggiustare i valori dell'acqua.

Commenta

grazie della risposta. c'è qualcuno che mi può dare qualche idea?

Commenta

http:// si il mio e questo allora e guppy giusto.

Commenta

in teoria se sistemo il problema che ho combinato quanti guppy posso mettere nel mio acquario

Commenta

In 25 litri non metterei neanche i guppy, figliano troppo in fretta, giusto un Betta oppure Caridine

Commenta

Originariamente inviato da Kat Visualizza il messaggio
              In 25 litri non metterei neanche i guppy, figliano troppo in fretta, giusto un Betta oppure Caridine
              se li prendo tutti dello stesso sesso esempio maschi cosa succede dei scontri tra di loro per il territorio

Commenta

In 25 litri solo caridine
                I betta li consiglierei da 40 litri in su

Commenta

Gruppi monosessuali di Guppy possono avdere problemi, perché i maschi, non trovando femmine su cui sfogare la naturale esuberanza, cominciano a mordersi le pinne. Direi anche io caridinaio senza pesci.

Commenta

oppure non ci metti nulla....io ho iniziato da appena 2 mesi un 50 l di soli guppy (salvo 3 Corydoras) e ti posso assicurare che quando attaccano a riprodursi non c'è modo di fermarli.....giusto l altra mattina mi sono svegliato, ho guardato verso l acquario e ho scorto una nuvola di 30/35 avanotti O.O....tutto questo per dire cosa? lasciala vuota, inizia un altro acquario (magari di guppy ma non ascoltarmi io sono di parte, li adoro *.*) e la vaschetta da 25l usala come vasca di accrescimento dei piccoli, per poter dar loro il cibo specifico senza che i " grandi" lo rubino!!
                    Oppure segui il consiglio di chi, prima di me, ti ha consigliato di bombardarlo di Caridine ( in un 25 l direi al max 20) ma attento...ti accorgerai recandoti al negozio che se vuoi delle belle caridine le devi pagare a caro prezzo....appena 1 mese fa mi sono fatto fare un preventivo per 50 caridine tiger blue orange eyes da un allevatore che garantiva l'assoluta qualità (classe a) e mi ha tirato fuori la "sciocchezza" di 350 euro O.O..............ah però la spedizione era gratis -.-

Commenta

Originariamente inviato da ARRRIVALARAI Visualizza il messaggio
                      Oppure segui il consiglio di chi, prima di me, ti ha consigliato di bombardarlo di Caridine ( in un 25 l direi al max 20)
                      Eh? Al massimo una decina, direi che è inutile sovrappopolarlo anche solo di gamberetti, se poi avranno spazio figlieranno.

Commenta

Si hai ragione....ma vedi non le ho mai allevate e dicono che le blue Tiger facciano fatica a figliare!!! Mi han detto una cagata??

Commenta

Potresti metterci qualche Endler oppure allevare solo qualche gamberetto, in ogni caso se prenderai animali che si riproducono ogni tanto dovrai "sfoltire" e regalarli.

Commenta

Si trovano delle buone Red Cherry anche a prezzi abbordabili, specialmente tra gli appassionati. Spesso i negozi praticano ricarichi "esagerati", occhio!

Commenta

Le Red le trovi dai privati anche a 1 euro, io (quando le allevavo) ne davo 12-13 per 10 euro già adulte. Se vuoi delle Sakura qualcosina in più ma se non sono selezionatissime sono sicuramente abbordabili e molto belle.

Commenta

Sto operando...
                              X