annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema achatina fulica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema achatina fulica

ciao ragazzi ho un problema
    ieri mi sono attivate le 3 achatine che ho comprato pi¨ di una settimana fa ma per via delle feste non era sicuro fare la spedizione....ieri dopo 4 giorni di viaggio mi arrivano....sono 3 esemplari adulti....2 di reticulata e 1 di fulica
    le reticulata come aperta la vaschetta si sono dimostrate vispe e attivissime mangiando gia a sera...la fulica invece era dentro il guscio ma senza opercolo...
    le tengo a 22░ per mezzo di un tappetino messo sotto la meta del vascone....arrivati a sera lei ancora non esce allora come ho letto in altri post la metto sotto l'acqua corrente tiepida e subito noto movimenti...nel giro di una ventina di minuti esce, molto gradualmente ma esce, quasi tutta e sembra molto debole e disidratata....le antenne/occhi stessi ci sono stati assai ad allungarsi come fosse secca e piano piano con l'acqua si andasse ammorbidendo ed uscendo...allora l'ho messa in un altra vaschetta sopra una foglia di lattuga e stamattina era di nuovo in parte dentro il guscio....che devo fare secondo voi? a me sembra moto debole...ah dimenticavo l'umiditÓ Ŕ bella alta perchŔ nebulizzo spesso senza allagare ovviamente...

Sto operando...
X