annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

16l crostacei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 16l crostacei

ciao a tutti, per non tornare a "risvegliare" un altra discussione chiedo qui: al posto delle caridine, posso mettere 4 camparellus shufeldtii in 16l?
    grazie in anticipo

Originariamente inviato da bowser Visualizza il messaggio
    posso mettere 4 camparellus shufeldtii in 16l?
    Qualsiasi specie di cambarellus in 16 litri subisce amputazioni o viene uccisa dai suoi consimili. Stai sulle caridina piccole.

Ciao Enrico

Commenta

ok, un pieno di piante giusto? quante ne metto di caridine? che allestimento?

Commenta

Piante, legni e nascondigli vari, inizia con 5-6 poi al resto penseranno loro

Commenta

ok, ho allestito poco fa, fa niente se il filtro va solo di notte?

Commenta

il filtro deve andare sempre

Commenta

ok, la lampadina da 9 watt, che piante metto?

Commenta

ok, ho allestito poco fa, fa niente se il filtro va solo di notte?
                Se il filtro e' interno lo devi far andare 24h su 24 oppure lo levi del tutto e fai una vaschetta senza filtro. Sono acquari distinti come conduzione. Io per i gamberi in genere preferisco senza filtro e pompa a meno di avere animali di torrenti tipo atya o macrobrachium che vogliono una forte corrente.

Ciao Enrico

Commenta

no,no ci sono riuscito a metterla, che piante metto?(asiatiche possibilmente)

Commenta

no,no ci sono riuscito a metterla, che piante metto?(asiatiche possibilmente)
                    Cryptocoryne, Ceratopteris, Vescicularia, Ceratophyllium, Microsorum dovrebbero essere pi che adatte, se poi hai intenzione di fare una vaschetta senza filtro io andrei pesantemente di Ceratopteris e Ceratophyllium, magari facendo tranquillamente galleggiare quest'ultime.
                    Ci tengo a precisare che questo acquario richiede per un popolamento pi basso di una vasca con filtro, cambi d'acqua assolutamente regolari ed una forte illuminazione, oltre ovviamente a molte piante.

Commenta

no, sono riuscito a metterlo, grazie delle info.

Commenta

aggiornamenti: purtroppo mio padre non ha voluto farsi una vaschetta per la sua betta con le pinne mangiucchiate e da un bel p nel mio acquario, per le piante e le alghe (purtroppo) crescono, oggi ho chiesto se il mio negoziante di fiducia mi procura le red e ha detto che forse mercoled gli arrivano... speriamo in bene!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                        X