annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pesce rosso

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pesce rosso

non uccidetemi, ma questa domanda mi sta tormentando. Posso lasciare solo un pesce rosso? Cioè può stare in un acquarietto da solo o ne soffre?

altra domanda. Io ho un oranda, se prendessi un pesce rosso diverso che so uno di quelli neri avrebbero problemi di convivenza?

Commenta

problemi di convivenza non credo,li ho sempre messi insieme...
      se ti da fastidio vederlo solo prendine 2!

Commenta

uno già ne ho volevo prenderne per l'appunto un altro

Commenta

io ho uno di 9 anni e vive da solo da 4anche 5 ... non per cattiveria ma tutti i pesciolini che ho messo con lui han fatto una finaccia...

Commenta

Anch'io avevo un pesce rosso che mi è sopravvissuto per 6 anni (poi morto per il caldo ) a cui una volta ho dato un compagno il quale era gia' stecchito sul fondo il giorno dopo

Commenta

Infatti... l'errore più comune che si fa è far vivere i pesci rossi nelle comuni e tradizionali bocce...

di solito si dovrebbero tenere almeno in due però, nel caso in cui lo spazio sia poco ed il primo pesce sia in "vasca" già da un po' di tempo, potrebbe aver assunto un carattere un po'.... nervosetto.

Comunque ricordiamoci che anche i pesci hanno "carattere" quindi, a parità di tipo di pesce potremmo trovare quello più socievole e quello più bastardo.... come per noi uomini

Ciao

Fra

Commenta

io non lo tengo mica in una boccia! Solo che non avevo spazio per due.. ora vedrò che fare. Comunque che resti solo o no, gli cambio vasca.

Commenta

Ogni pesce rosso, per vivere bene, dovrebbe avere a disposizione minimo 40litri.
                  Quindi due pesci rossi 80litri.
                  I rossi possono raggiungere, negli anni, dimensioni ragguardevoli, quindi...

Commenta

Attenta ai compagni di vasca che intendi inserire, se hai un oranda non mettere mai nella stessa vasca un pesce rosso di tipo normale, perchè in quanto tale non è rallentato nella ricerca del cibo dal corpo più tozzo e dalle pinne allungate del tuo

Commenta

curiosità stupida: quanto costa un pesce rosso?

Commenta

normale tra i 50 centesimi e 1 euro.

Commenta

Originariamente inviato da Andy72
                          Ogni pesce rosso, per vivere bene, dovrebbe avere a disposizione minimo 40litri.
                          Quindi due pesci rossi 80litri.
                          I rossi possono raggiungere, negli anni, dimensioni ragguardevoli, quindi...
                          Vero? 40 litri per pesce?! Io ho un chicco di riso, che dimensioni raggiunge?

Commenta

Informazione errata, la crescita del carassio è fortemente influenzata dalle condizioni dell'habitat; dopo diversi anni, individui che vivono in piccoli contenitori affollati misurano soltanto 5-7.5 cm.

Paolo

Commenta

La crescita in effetti è fortemente influenzata dallo spazio a disposizione, in teoria sarebbe quindi meglio far vivere i pesci rossi in vaschette di una certa dimensione, meglio ancora in acquari. Il fatto di prendere dei compagni al pesce rosso dipende essenzialmente dalla dimensione della vasca e dal sistema di filtraggio. Se l'acquario è piccolo lo lascerei da solo, ne guadagni a livello di qualità dell'acqua visto che i pesci rossi sporcano tanto.

Commenta

Sto operando...
                              X