annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesci rossi comportamento strano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesci rossi comportamento strano

Ciao a tutti!! Ho da poco spostato i miei pesci rossi da un 90ad un 110 litri e ho l impressione che non siano troppo felici! Hanno un comportamento strano, scappano da un angolo all altro e tendono a stare sempre nascosti, soprattutto quando tengo la luce accesa... È possibile che devono ancora ambientarsi? O forse può essere anche il neon che ha una luce più accesa e tendente al bianco rispetto quella del 90l che tende più al giallo? Mi dispiace un sacco vederli sclerale, può essere una di queste duo opzioni la causa?? Nell altro si erano ambientati abbastanza subito!!

ma da quanto li hai spostati? ci mettono un po' ad ambientarsi

Commenta

Una settimana circa, pero quando li ho acquistati sono stati tranquilli sin dall inizio nel primo acquario! Dici che magari essendo cresciuti da fine marzo nel 90l ci mettono un po' x ambientarsi? Io noto che impazziscono soprattutto quando accendo la luce, può essere un motivo il fatto che sia diversa? La vecchia era più tenue la nuova più forte...può essere anche che in quanto a piante e' più spoglio e si sentono spaesati? Mi dispiace troppo povere bestioline!

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.0 KB 
ID: 2009849Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 2009850
      Questi sono il nuovo e il vecchio acquario con i pescetti (nella foto di prima e' allestito per il tritone) per vedere la differenza
      File allegati

Commenta

si erano adattati all'acquario vecchio, magari se hai 2 neon accendine solo 1, poi mi sembra spoglia la vasca

Commenta

Gli devo prendere altre piante x loro xk le ho lasciate tutte nella vasca con i tritoni non pensando fosse un problema così esagerato x loro...x fortuna che ho preso quella grandicella dove loro stanno nascosti... :S gli prenderò un sacco di piante e magari cambierò anche il neon! Le anubias sai se hanno bisogno di luce costante x la crescita?

Commenta

non deve essere fortissima, anche 30W di neon per il tuo acquario avrebbero un buon rapporto W/l

- - - Updated - - -

ah, se togli le anfore e le conchiglie e metti al loro posto dei sassi sarebbe più naturale, il che potrebbe aiutarli,

Commenta

Perfetto!! Grazie mille per i consigli!!!

Commenta

di niente

Commenta

Resta il fatto che anche l'acquario nuovo è troppo piccolo per una coppia di questi animali (che, per giunta, mi paiono di una varietà omomorfa e quindi tendenti a dimensioni maggiori); qui c'è la scheda: http://www.sanguefreddo.net/showthre...to-pesce-rosso

Commenta

Sto operando...
                  X