annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sanguisuga?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sanguisuga?

Ho trovato sul muretto, questo strano essere.. Appare come un verme piatto, marrone sopra e chiaro sotto.. gelatinoso, quindi umido tipo lumaca..

non so cosa sia ma sezione sbagliata

Commenta

A vederlo sembra una sanguisuga ma in Italia ( fortunatamente ) , le sanguisughe sono solo acquatiche , quelle terrestri ci sono , ma vivono in paesi esotici. Mi chiedo ( ammesso che sia una sanguisuga ) come abbia fatto ad arrivare al muretto...

Commenta

Non saprei, infatti quello l'unico motivo che fa pensare che non sia una sanguisuga.. Senn potrebbe esser un verme di cane o gatto?

Commenta

I vermi di gatto li ho visto e non sono cos grossi
          A vederla uguale ad una sanguisuga ma ecco , strano che sia arrivata da sola sul muretto , per pu anche essere che si allontanino un poco dalla loro pozza ( ma ne dubito ) .
          Per caso vicino al muretto hai uno stagno ?

Commenta

Sinceramente che io sappia no, magari per ci sta..

Commenta

a volte gli acquatici emigrano da un bacino ad un altro

Commenta

Una volta ne trovai una simile in un secchio umido, vicino ad un rubinetto. Prova a metterla in acqua o in un ambiente molto umido, vedi cosa succede.
                Ultima modifica di mario97; 30-10-2013, 20:09. Motivo: u minuscola

Commenta

L'ho uccisa ed eliminata.. Anche perch mi stata portata da un amico, per chiedermi se riuscivo ad indentificarla visto che lui non sapeva cosa fosse.. Poi per sicurezza che non fosse un verme da cane o gatto, ho agito cos..

Commenta

chiedere prima no?

Commenta

Originariamente inviato da bowser Visualizza il messaggio
                      chiedere prima no?
                      Poi che facevo, la liberavo in giardino..?

Commenta

Non vorrei dire boiate, ma...ti sembra che potesse essere questo coso qui? https://www.google.it/search?q=Arthu...w=1366&bih=643
                        Verme piatto della Nuova Zelanda, specie invasiva che si nutre di Anellidi...non mi risulta che sia segnalato in Italia (...anzi...da nessun'altra parte in Europa se non le isole britanniche) ma vai a sapere...

Commenta

Mmm... di sicuro non sar quello , ma comunque gli assomiglia molto

Commenta

Originariamente inviato da Utahraptor Visualizza il messaggio
                            Non vorrei dire boiate, ma...ti sembra che potesse essere questo coso qui? https://www.google.it/search?q=Arthu...w=1366&bih=643
                            Verme piatto della Nuova Zelanda, specie invasiva che si nutre di Anellidi...non mi risulta che sia segnalato in Italia (...anzi...da nessun'altra parte in Europa se non le isole britanniche) ma vai a sapere...
                            Sai che sembrerebbe proprio questo? Sopratutto in questa foto..
                            https://secure.fera.defra.gov.uk/non...dSearch=Search
                            --
                            Poi , non mi pare avesse la classica 'bocca' da sanguisuga, con cui si attacca e succhia il sangue.. Era tutto uguale diciamo.. Almenoch non fosse una sanguisuga davvero affamata, perch era davvero piatta..
                            Ultima modifica di Ciccio De Ciccis; 30-10-2013, 21:12.

Commenta

perch l'hai uccisa senza sapere cos'era di preciso???

Commenta

Sto operando...
                              X