annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con filtro esterno monarka500

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi con filtro esterno monarka500

ciao ragazzi,oggi ho comprato il suddetto filtro per il mio acquario e non riesco in alcun modo a farlo funzionare,il negoziante mi ha detto che serve la pompa e l'ho comprata ma non ho idea di come usarla e dove metterla,ho provato a non metterla e il filtro non parte ,grazie per l'aiuto,ciao.

Mah... un filtro a zaino. La pompa ce l'ha ovviamente incorporata, va solo innescata. A che serve un'altra pompa? Perdonatemi se mi sono perso qualche passaggio, ma davvero non ho capito.
    Possibile che tu non abbia fatto l'innesco e il negoziante sia tanto capra da proporti una pompa aggiuntiva per farlo girare? Spero di no.
    Ultima modifica di ugandensis!; 11-11-2013, 20:52.

Commenta

purtroppo cos ,come posso innescarla?

Commenta

Mai avuto un monarka, ma il funzionamento grossomodo simile per tutti, quidi credo di non dire eresie. Perch il filtro funzioni, necessario che il tubo di aspirazione e il vano della girante siano pieni d'acqua al momento in cui lo accendi. Per questo ci sono meccanismi a pompetta su alcuni modelli, ma non su tutti. Se il tuo non li ha, la cosa pi semplice collegare il condotto aspirante ad un tubo attraverso cui tu forzi l'acqua ad entrare nel filtro, fino a riempirne tutti gli scomparti, il vano girante e fuoriuscire dall'uscita (spiegato un po' da cani, ma spero ci siamo capiti). A quel punto l'innesco fatto e il filtro, una volta acceso, va da s. Per forzare l'acqua puoi usare una pompa qualsiasi o attaccarti direttamente al rubinetto, ma serve unicamente a farlo partire.

Commenta

non so come ringraziarti, partito finalmente!grazie mille!

Commenta

Sto operando...
          X