annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

moria improvvisa koi

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• moria improvvisa koi

postato anche in veterinario

Aiuto!!
    questa mattina nel laghetto ho trovato tutti i pesci a galla che boccheggiavano,erano morte due koi di trenta cm e una tinca dorata(non immagino quanti morti siano nel fondo del laghetto!!! )
    il lago popolato da una trentina di koi di varie grandezze e una cinquantina di pesci rossi pi gambusie tinche e altro.
    ho fatto i test,ph nitriti nitrati ammoniaca fosfati e sono perfetti.
    non credo sia un problema di mancanza di ossigeno perch sono due giorni che la temperatura bassa e inoltre piove continuamente e quindi la superficie e smossa(non vorrei che la causa sia propio la pioggia inquinata?)
    la cosa strana che fino a ieri sera i pesci erano in perfette condizioni e sono venuti tutti a mangiare appena ho gettato i pellets come al solito,ma stamattina il disastro.
    ho preso qualche carpa ho notato di anomalo solo stomaco gonfio e in una senza squame erano evidenti molte vene superficiali
    non escludo avvelenamento da parte di vicini
    help!!!

mi sa che dai sintomi la cosa possibile.....anche perch .....carpe di 30 cm non muoiono per nulla.
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

ho trovato altre due carpe morte da circa un kg l'una,ho portato un pesce e una campione dell'acqua all'istituto di biologia marina dello zoo profilattico,mercoled vengono a fare un sopralluogo

Commenta

anche qui ha diluviato ma i miei pesci stanno tutti bene... pi probabile la lunga mano di vicini...come dire...bas****i
        poveri pesci
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

E' evidente che i vicini non possono avercela con i pesci,perche' non danno fastidio. Quindi ce l' hanno con te o con qualche altro tuo animale che rompe. Forse il cane abbaia troppo ?
          (aspettiamo comunque le analisi per una condanna definitiva,magari non c'entrano nulla ! )

Ciao
          Marzio

Commenta

Quest'anno sono morte molte carpe in diversi laghetti... anche dove sono io in tesi, in uno dei tre laghetti, ne sono morte nove! tutte molto grosse e con l'addome gonfio. Prova ad appurare se si trattava di femmine piuttosto che maschi, perch ogni tanto ci sono "annate" in cui stranamente le femmine non riescono a deporre le uova e muoiono per questo motivo. Mi sembra un po' affollato il tuo laghetto... quanto grande?

Commenta

sono morti anche dei maschi,
              il lago sei metri per sette profondo nella maggiorparte 2 metri per circa 20.000 25mila litri

Commenta

Almeno 10 anni fa su aquarium era stato descritto un caso analogo, il malcapitato padrone dei pesci era infine (dopo notevoli pressioni!) riuscito a scoprire che il suo comune aveva effettuato un'irrorazione notturna di insetticida per prevenire l'esplosione demografica delle zanzare tigre... e poi ci dicono di dormire sogni tranquilli!

Non so se sia il tuo caso ma magari fai un po' di domande in giro.
                ciao
                Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

l'ipotesi verosimile... anche dalle mie parti in questo periodo fanno schifezze del genere

Commenta

riuscito a scoprire che il suo comune aveva effettuato un'irrorazione notturna di insetticida per prevenire l'esplosione demografica delle zanzare tigre... e poi ci dicono di dormire sogni tranquilli
                    cavolino la macchina infernale arrivata fin l???? sono gi 2 volte che disinfestano, la notte copro le vasche delle tarta (sono piccole fortunatamente), una puzza infernale ma la cosa assurda che prima mettevano i manifesti ora niente, avran deciso che costano troppo e si trova solo un miserrimo trafiletto sul giornale locale. Ho provato a rincorrere i tizi che spargono la micidiale mistura per farmi dire come era composta e se poteva far male a pesci o tarte ma loro niente sanno, hanno la bocca cucita.
                    Intanto vanno in giro per la citt innaffiando piante pozze panni stesi e quant'altro si trova sui balconi, ed alle zanzare tigre fanno un baffo!
                    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

che tristezza...

Commenta

Sto operando...
                      X